Il cadavere di un uomo di 31 anni è stato ritrovato questa mattina lungo i binari tra le stazioni di Massa centro (Massa Carrara) e Forte dei Marmi (Lucca), all’altezza del Comune di Montignoso (Massa Carrara).
Secondo una prima ricostruzione della polizia ferroviaria un treno, probabilmente proveniente da Forte dei Marmi, l’avrebbe investito senza accorgersene continuando la sua corsa. La dinamica al momento è al vaglio degli inquirenti.
Le indagini
I carabinieri di Massa Carrara stanno indagando sulla sua morte ed escluderebbero che sia trattato di un suicidio. Secondo gli inquirenti una delle ipotesi plausibili è che si sia trattato di un incidente: il giovane, potrebbe essere salito su un treno merci in corsa ed essere poi caduto. Per questo, sempre secondo i militari, il macchinista del treno non si sarebbe accorto dell’incidente e non avrebbe dato l’allarme immediatamente, proseguendo la sua corsa. I carabinieri stanno ascoltando in queste ore alcuni testimoni e amici del 31enne.
LEGGI ANCHE: Giacomo, allevatore 71enne, muore incornato da un toro. Ferito il figlio che voleva salvarlo
Il motivo per cui sia salito su un treno in corsa, qualora le ipotesi investigative venissero confermate, è ancora al vaglio degli inquirenti. L’uomo, nato e cresciuto a Montignoso, in provincia di Massa Carrara, era molto conosciuto in città, titolare di un noto locale della movida.