Era Cugino Itt nella serie tv cult ‘The Addams Family’ (La famiglia Addams) del 1965-1966, riprogrammata poi sui canali televisivi nel corso degli anni, più volte, diventata una delle serie più amate e più seguite.
Felix Anthony Silla, nasce a Roccacasale, in provincia dell’Aquila l’11 gennaio del 1937. A 16 anni, nel 1955, lascia l’Italia per far fortuna e si trasferisce negli Stati Uniti. Diviene acrobata in un circo itinerante, grazie alle sue caratteristiche fisiche, Felix era infatti alto 1,19 m, viene notato e portato a lavorare ad Hollywood dove diventa stuntman e attore. Ha lavorato anche nella serie tv ‘Vita da Strega, in ‘Buck Rogers’ e ha interpretato, nel 1983 il ruolo di un Ewok ne ‘Il ritorno dello Jedi’.
Il ruolo di Cugino Itt è sicuramente quello in cui viene ricordato di più. Un personaggio buffo, simpatico ed esilarante al tempo stesso. Cugino Itt era letteralmente un ‘batuffolo’ di pelo – inizialmente i peli utilizzati per il personaggio erano capelli veri – che emetteva versi senza alcun significato. Il personaggio conquistò il pubblico con la sua presenza, la sua bombetta nera e gli occhiali da sole.
LEGGI ANCHE: Oscar 2021, ‘Pieces of a woman’, la forza della disperazione
È venuto a mancare a 84 anni, viveva a Las Vegas ed era malato di cancro al pancreas, si è spento venerdì dopo una lunga battaglia contro la malattia. L’annuncio della sua scomparsa è stato dato su Twitter dall’amico e attore Gil Gerard, co-protagonista insieme a lui nella serie tv ‘Buck Rogers’.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…