Muore di Covid Hans Gaarder, noto negazionista norvegese. Parecchi contagi nei suoi raduni illegali. L’uomo è risultato positivo dopo gli esami post mortem
Hans Kristian Gaarder, noto negazionista norvegese, è morto di Covid qualche settimana fa. L’uomo, 60enne, è risultato positivo al Coronavirus dopo gli esami post mortem. Gaarder è morto lo scorso 5 aprile, a Gran (Oslo).
Il 60enne credeva nelle teorie complottiste sulle origini del Covid e spesso scriveva sul suo sito o diceva in tv che credeva fosse simile a un raffreddore. Su Facebook molti suoi post sono stati categorizzati come fake news da Fb stesso. Alcuni giorni prima della sua morte, il 26 e 27 marzo aveva organizzato raduni non autorizzati, illegali nella sua proprietà. Durante le sue feste 12 persone si sono infettate e hanno a loro volta contagiato i propri familiari.
Leggi anche:—>Covid, in Europa la situazione è grave: si ammalano 160 persone ogni minuto
Il Comune di Gran ha fatto un appello ai cittadini che hanno preso parte al raduno affinché si sottopongano a tampone. Il medico di Gran, Are Løken, parlando del decesso di Gaarder ha detto che è comunque motivo di cordoglio aggiungendo:«I nostri pensieri ora sono rivolti ai suoi parenti».
Leggi anche:—>Brasile come una «Fukushima biologica», l’orrore nei reparti Covid: pazienti intubati senza sedativi
Nei post di Gaarder c’erano anche farneticazioni su una presunta setta degli Illuminati nonché sulla presunta “illegittima” elezione di Biden come presidente Usa.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…