Maria De Filippi, ecco perché mangia sempre caramelle al limone

Maria De Filippi è indubbiamente uno dei volti di maggiore successo del piccolo schermo italiano. Nel corso di più di 20 anni di televisione ha conquistato i telespettatori grazie ai suoi programmi, ma in tutti questi anni un’abitudine non l’ha mai abbandonata. 

 

 

Dopo aver debuttato alla conduzione di Amici nel 1992, Maria De Filippi è diventata uno dei nomi di punta di Mediaset, in parte grazie allo stile di conduzione pacato e mai invadente nei confronti dei protagonisti dello show, ma anche come produttrice di programmi che ancora oggi conquistato milioni di spettatori come: C’è posta per te, Uomini e Donne, Temptation Island e Amici di Maria De Filippi omonimo dello show con cui ha esordito.

La dipendenza di Maria De Filippi

Nel corso della sua carriera il pubblico italiano ha imparato a conoscerla, a seguirla e ad apprezzare i suoi contenuti e la sua personalità, che le hanno permesso di diventare una delle conduttrici più popolari del nostro paese. In tutti questi anni segnati da successi c’è una dipendenza che ha sempre accompagnato Maria, si tratta di quella per le caramelle, che porta con sé anche davanti alla telecamera.

Le caramelle al limone

Come lei stessa ha rivelato più volte si tratta di un’abitudine derivata dal periodo precedente al lavoro in televisione, quando trovandosi spesso a presenziare a diverse riunioni queste caramelle le permettevano di mantenere la concentrazione e restare focalizzata sui propri obiettivi. Nello specifico di tratta delle Pastiglie Leone, rigorosamente al limone, che la conduttrice tiene sempre a portata di mano nella sua cartellina.

LEGGI ANCHE—->Maria De Filippi, chi è stato il suo primo grande amore

L’ammissione di Maria De Filippi

In una recente intervista al settimanale Oggi Maria ha anche confessato che queste caramelle hanno una funzione specifica e molto importante. Infatti De Filippi ha spiegato che quando si trovò a lasciare il lavoro in ufficio per dedicarsi totalmente ai programmi televisivi, era terrorizzata da questo grande cambiamento nella propria vita e soprattutto dal doversi approcciare alla conduzione. La conduttrice ha ammesso: “Ero terrorizzata, senza salivazione, e le labbra mi si incollavano mentre parlavo”, ecco spiegata la funzione delle misteriose caramelle al limone.

Edoardo Coco

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago