Maria Chiara Carrozza-Meteoweek.com
Ex ministro Carrozza neo presidente Cnr: prima donna in storia ente. Il commento:«È una sfida e una responsabilità senza precedenti»
L’ex ministro dell’Istruzione Maria Chiara Carrozza è il nuovo presidente del Cnr (Consiglio Nazionale delle Ricerche). Si tratta della prima presidente donna nella storia dell’ente. L’incarico durerà 4 anni.
«Sono felice ed emozionata per la nomina a presidente del Cnr. Ringrazio la ministra Messa e il Comitato di Selezione per la fiducia riposta nella mia persona. Essere la prima donna alla guida del più importante e grande centro di ricerca del Paese è una sfida e una responsabilità senza precedenti. Ma anche un cambio di passo e di prospettiva», ha detto Carrozza.
Leggi anche:—>Rita muore a soli 27 anni, secondo i medici perché depressa causa Covid. Aperta indagine
Carrozza è nata a Pisa il 16 settembre 1965, ed è laureata in Fisica all’università pisana. Ha conseguito un dottorato in ingegneria alla Scuola Superiore Sant’Anna e attualmente insegna Bioingegneria Industriale. Dirige inoltre ricerche di Biorobotica, Biomeccatronica, neuroingegneria della riabilitazione.
Leggi anche:—>Don Riccardo annuncia di essersi innamorato e lascia la tonaca: «Voglio provare a vivere questo amore»
Ha nel suo curriculum molte pubblicazioni e brevetti, è responsabile di progetti europei e molto altro. È stata docente e portato avanti ricerche in Italia, Europa, Stati Uniti, Giappone, Corea del Sud, Cina.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…