Roma, nuova rissa tra giovanissimi a Villa Borghese: un giovane ferito al volto, la polizia ferma due ragazzi. Una ventina i coinvolti. Tutti i precedenti degli ultimi mesi
Nuova rissa tra giovanissimi nel centro di Roma. Questa volta a Villa Borghese, nella quale sarebbero stati coinvolti circa 20 ragazzi. Uno di loro sarebbe rimasto ferito al volto. La rissa è scoppiata intorno alle 19 di sabato. A dare l’allarme una passante. Secondo quanto si è appreso, ci sarebbero un paio di ragazzi fermati per la rissa, la cui posizione è ora al vaglio. Sono infatti in corso accertamenti della polizia per ricostruire l’accaduto e chiarire se i protagonisti si siano dati appuntamento sui social o se tutto sia nato a Villa Borghese.
Già il 5 dicembre, sempre a Roma, tra piazza del Popolo e il Pincio, decine di ragazzi si erano dati appuntamento per quella che si sospetta essere la “vendetta” per una rissa avvenuta in precedenza e risalente al 21 novembre. L’assembramento si era ben presto trasformato in una maxi rissa, con di video e foto subito diffusi sui social network. Su quei fatti la Procura dei Minori ha fatto luce e ora quattro minori sono a rischio processo per lesioni aggravate.
LEGGI ANCHE: Uccide moglie, figlio disabile, padroni di casa e poi si spara
Un’altra rissa era scoppiata a Desio, in Brianza, a inizio marzo. In quel caso erano rimasti coinvolti una ventina di giovani, tra cui tre minori, armati di mazze e perfino di un machete. Il tutto sarebbe partito per una ragazza “contesa”. C’è infine il caso di Gallarate, in provincia di Varese, risalente all’8 gennaio. In totale i partecipanti sarebbero stati un centinaio, appartenenti a gang rivali. Diciassette, tra i 14 e i 18 anni residenti nel Varesotto, sono quelli raggiunti da misure cautelari disposte dal gip di Busto Arsizio dopo le indagini della Squadra Mobile.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…