Un pregiudicato di 44 anni, di Pilcante, una frazione di Ala, in Trentino, è morto dopo essere stato colpito da un proiettile esploso dall’arma di ordinanza di un carabiniere.
Secondo le prime informazioni, l’uomo non si sarebbe fermato all’alt dei carabinieri che stavano effettuando un controllo stradale. È fuggito ed è quindi scattato un inseguimento. Il 44enne è riuscito a dileguarsi ma i militari dell’Arma sono comunque risaliti all’indirizzo e si sono presentati alla sua porta. È stato a quel punto che il 44enne li avrebbe accolti impugnando un’accetta, per poi scagliarsi contro l’auto e sui militari. In questo frangente uno dei carabinieri ha esploso un colpo che l’ha ucciso.
LEGGI ANCHE: Tragedia nel Cagliaritano: bimbo di tre anni cade in piscina e muore
“Bisogna capacitarsi della situazione, tanti ancora non sanno cosa sia successo, quindi le reazioni le vedremo domani. Certo è che non siamo abituati ad episodi di questo tipo. Dispiace per la famiglia, per la mamma, dispiace per chi se n’è andato. E’ una disgrazia che lascia attoniti”. Lo dice il sindaco di Ala, Claudio Soini, commentando la morte del 44enne ucciso.
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…