La sua canzone è una delle più ascoltate del Festival di Sanremo 2021 dove ha esordito per farsi conoscere dal grande pubblico, anche se la sua voce era già famosa e amata dai più giovani.
Il suo vero nome è Francesca Calearo, è nata a Vicenza il 16 gennaio 2002 e ha ottenuto la notorietà grazie ad una brano uscito nel 2018, Sciccherie. Ebbene si, si tratta proprio di Madame.
Ha conquistato il pubblico sul palco dell’Ariston giusto un mese fa e da allora il suo successo è schizzato alle stelle. Si è appassionata alla musica quando era una bambina, grazie al padre che le ha fatto ascoltare i più grandi cantautori italiani. Per questo motivo Francesca intraprende lo studio del pianoforte e comincia a formare il sul gusto musicale. Sua madre invece ha sempre cercato di tenerla con i piedi per terra, non sostenendo fortemente la sua vocazione artistica.
All’età di 13 anni impara a memoria tutte le canzoni di Fedez e Emis Killa e qualche anno dopo nasce il suo nome d’arte, Madame, totalmente in modo causale. Mentre giocava a scuola con i suoi amici ad un generatore di nomi per Drag Queen esce fuori “Madame Wild”. Da qui l’idea di usare proprio questo nome, all’inizio usato per intero e successivamente tramutato in qualcosa di più conciso con una semplice parola “madame.”
LEGGI ANCHE ———–>Madame presenta il suo primo disco: “ogni canzone dell’album è scritta da una persona diversa”
Madame ha un profilo Instagram con 777mila follower ed è qui che la cantante di Voce, il suo successo sanremese, recentemente ha pubblicato lo scatto riportato in copertina. La foto, che ritrae una bellissima bambina sorridente, è stata accompagnate dalle dolci parole scritte dalla protagonista: “Vorrei prenderla in braccio e dirle che tra 10 anni parteciperà al Festival di Sanremo con la sua canzone.”
Molti i messaggi arrivati al margine del post carichi di complimenti.
LEGGI ANCHE ———–>Madame: dolcezza e cazzimma della nuova promessa della musica italiana
Intanto “Voce” dopo un mese dalla sua uscita è il pezzo più ascoltato in stream su Youtube e su tutte le altre piattaforme musicali. Il singolo, sabato 3 aprile, è stato certificato disco platino per aver venduto più di 50 mila copie. Ieri mercoledì, 7 aprile, Madame ha annunciato su Instagram l’uscita di una nuova versione della canzone sanremese.
Il pezzo potrà essere ascoltato infatti in acustico, in una versione più intima ed emozionate. “Voce” è stato infatti ri-arrangiato in una maniera più profonda, “deep”, come lo ha definito lo stesso produttore Dardust. Si ascolteranno infatti gli archi e una voce più trasparente dell’artista, senza autotune. Madame attraverso la sua musica vuole lasciare il segno, invitando l’ascoltatore a cercare la propria forza interiore, il coraggio e la propria identità.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…