Dall’ospedale di Cesena Gianni Morandi racconta per la prima volta l’incidente domestico che gli ha riportato gravi ustioni alle mani.
Sono settimane ormai che Gianni Morandi è ricoverato al Bufalini di Cesena. Il 12 marzo, infatti, a causa di un incidente domestico si è ritrovato con gravi ustioni sulle mani e altre parti del corpo. È stato un duro colpo per il cantante che, tuttavia, non ha mai smesso di sorridere e di emanare positività con quell’ottimismo che da sempre lo contraddistingue. Adesso, per la prima volta è pronto a parlare di ciò che è successo e lo fa con il Quotidiano Nazionale.
“Ho salvato la vita”
Gianni Morandi in ospedale dovrà rimanere altri 10 giorni, ma sa benissimo che gli sarebbe potuta andare molto peggio: “Credo che ci sia qualcuno che mi ha guardato dal cielo, ne sono convinto”, afferma. Il periodo trascorso in ospedale lascia spazio, giorno dopo giorno, a una consapevolezza sempre maggiore: se fosse andata diversamente, a quest’ora non sarebbe più qui. È l’artista stesso a rendersene conto: “Col passare dei giorni mi spavento sempre di più. Perché mi rendo conto del rischio che ho corso e di quanto sono stato fortunato. Prima di tutto, ho salvato la vita. Perché quando tu cadi dentro a una buca così, mentre spingi dentro un tronco che pensi faccia resistenza, e ti trovi in mezzo alle braci, con le fiamme intorno, è una cosa tremenda”.
LEGGI ANCHE: Alessio Boni e la paternità come “150 Cappelle Sistine messe insieme”
Il ricordo dell’incidente
Il ricordo di quei momenti drammatici è nitido nella mente di Gianni Morandi, che racconta nei dettagli l’episodio: “Mi sono attaccato con le mani a un ramo che bruciava pur di saltare fuori”, dice, “La seconda cosa importante è che ho salvato la faccia”. Il cantante ha riportato ustioni sul 15% del corpo, principalmente alle mani, ma anche alle ginocchia, più una bruciatura sulla schiena e un’altra nell’orecchio. Il percorso per tornare a una piena mobilità degli arti sarà lungo, anche quando tornerà a casa: “La mano sinistra, quella che fa gli accordi”, spiega l’artista, “si muove abbastanza bene, direi che è quasi recuperata. La mano destra in questo momento è piuttosto debole, dovrò fare molta fisioterapia, ci vorrà del tempo”.
Le ultime foto
Nonostante la paura di quegli attimi e i danni che ne sono conseguiti, Gianni Morandi continua a sorridere dal letto dell’ospedale di Cesena. Famoso per la sua attività social, anche adesso non smette di tenere aggiornati i suoi fan sul suo stato di salute. Le ultime foto sono quelle che raccontano le festività pasquali che si è ritrovato a trascorrere in maniera diversa da come si sarebbe aspettato. Nella foto del 28 marzo tiene nella mano sinistra una palma e scrive: “Dall’ ospedale “Bufalini” di Cesena, buona domenica delle Palme a tutti… Foto di Yash”. Due giorni fa, invece, ha augurato a tutti buona Pasqua condividendo uno scatto in cui mostra un uovo di cioccolato. Immancabile presenza anche quella della moglie Anna. Anche lei compare sul profilo Instagram di Gianni Morandi e non smette di prendersi cura di lui in quel modo che solo chi ama conosce.
LEGGI ANCHE: I Cugini di Campagna cantano “Zitti e Buoni” dei Maneskin ed è subito anni ’70