Nella giornata di oggi lunedì di Pasquetta le previsioni meteo del 5 aprile. Al nord avvio soleggiato, ma con tendenza a progressivo peggioramento; in serata brevi piogge e nevicate su Alpi, Prealpi, Triveneto e Romagna. Al centro sole prevalente, ma con tendenza ad aumento delle nubi verso sera, con qualche precipitazione su alta Toscana. Al sud molte nubi e qualche pioggia tra Sicilia e Calabria, più stabile altrove. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di lunedì 5 aprile 2021.
nord:
Mattinata che vedrà nubi basse in deciso aumento sulla Liguria e velature in transito sul resto del nord. Dal tardo pomeriggio/sera nuvolosità sempre più consistente sul settore alpino e prealpino. Deboli piovaschi in serata sulla Liguria orientale e precipitazioni sparse sulle aree alpine più settentrionali, con quota neve inizialmente intorno 1800metri e in deciso calo notturno.
centro e Sardegna:
Cielo pressoché sereno, salvo nubi basse anche estese fino la tarda mattina e in successivo rapido dissolvimento su Lazio e Umbria e qualche addensamento più consistente durante le ore centrali sulla Sardegna.
Velature in transito da nord sulle regioni peninsulari nel pomeriggio/sera e con nubi basse in aumento dalla tarda sera/prima nottata su Toscana, Umbria e Lazio.
sud e Sicilia:
Molto nuvoloso su Sicilia e Calabria, con isolate piogge o temporali al mattino sulla Sicilia occidentale mentre nel pomeriggio la possibilità di fenomeni isolati interesserà gran parte dell’isola mentre risulterà scarsa o nulla sulla Calabria. Ampio prevalente soleggiamento sul resto del sud.
temperature:
Minime in calo su isole maggiori, centro-sud peninsulare, pianure e rilievi collinari di Lombardia e Piemonte, pianure e coste di Veneto ed Emilia-Romagna, stazionarie su Liguria, Valle d’Aosta, Friuli-venezia giulia e nord veneto, in lieve aumento su Trentino-alto adige e appennino emiliano-romagnolo.
Massime in calo su Sicilia, Calabria, ovest Sardegna, nord Lazio, coste toscane e centro-est Liguria, stazionarie sul Friuli-venezia giulia, in generale aumento sul resto d’italia.
venti:
Moderati settentrionali in attenuazione al sud e sulla Sicilia, deboli variabili sul resto del paese salvo residui rinforzi al mattino su Sardegna e centro peninsulare. Tra pomeriggio e sera ventilazione che diventerà moderata occidentale sulla Sardegna, da debole a moderata meridionale su Liguria, Emilia-Romagna e regioni centrali peninsulari.
mari:
Poco mossi alto adriatico e mar ligure con moto ondoso in aumento. Molto mossi lo jonio, lo stretto di Sicilia, il tirreno meridionale e il canale di Sardegna, con moto ondoso in lenta diminuzione. Mossi i rimanenti mari, con moto ondoso in diminuzione su basso adriatico e in aumento, per fine giornata, su mare di Sardegna e tirreno centro-settentrionale.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…