L’appello lanciato su Twitter da Alarm Phone per i migranti in fuga dalla Libia. “Altre 60 persone in difficoltà. Sono senza cibo e acqua”
Ancora una barca in pericolo in acque internazionali. A segnalarla a Nord di Zuwarah è Alarm Phone. A bordo ci sarebbero 100 persone “bisognose di assistenza urgente“. La carretta del mare starebbe imbarcando acqua. “Il motore non funziona. Abbiamo allertato le autorità competenti e chiediamo di effettuare i soccorsi il più velocemente possibile! Non lasciateli annegare“, scrive su Twitter Alarm Phone.
L’appello di Alarm Phone per i migranti in fuga dalla Libia
SOS! Barca in difficoltà in acque internazionali!~100 persone hanno bisogno di assistenza urgente a nord di #Zuwarah. L'acqua sta entrando nella barca, il motore non funziona. Allertate le autorità competenti, invitiamo a soccorrere il più velocemente possibile!#DontLetThemDrown pic.twitter.com/2FDlMFJSOf
— @alarmphone (@alarm_phone) April 2, 2021
LEGGI ANCHE: Identificate 269 nuove specie di batteri in Antartide
“Sessanta vite a rischio nella Sar di Malta“. A twittarlo è sempre Alarm Phone, spiegando di essere stata allertata da circa 60 persone in difficoltà fuggite dalla Libia. “Il loro motore non funziona correttamente e rimangono senza cibo e acqua. Le persone sono malate ed esauste e hanno bisogno di un soccorso urgente in un luogo sicuro”.