Il quarto e ultimo episodio di Màkari è andato in onda nella serata di lunedì, confermando il grande successo degli episodi precedenti.
Màkari, la miniserie con protagonista Saverio Lamanna e le sue avventure, ispirata ai romanzi dello scrittore Gaetano Savattieri ha decisamente superato le aspettative conquistando una media di 6 milioni di telespettatori per puntata con un picco durante il primo episodio di quasi 7 milioni. Un risultato davvero eccezionale considerata la concorrenza agguerrita che vedeva la messa in onda de L’isola dei Famosi su Canale 5.
Conclusa questa prima stagione, gli spettatori si sono davvero affezionati a personaggi come l’amico sbadato Piccionello ( interpretato da Domenico Centamore) e la determinata studentessa di architettura Suleima (interpretata da Ester Pantano), oltre che ovviamente al protagonista Saverio Lamanna ( Claudio Gioè). Arrivato a questo punto il pubblico si sta già chiedendo se ci sarà una seconda stagione che porti i protagonisti ad affrontare nuove avventure. Secondo quanto dichiarato dallo stesso Gioè a Fanpage sembra che non ci siano certezze: “Non posso dirlo perché non ne so niente, né ufficiosamente né ufficialmente. Per ora ci stiamo godendo il frutto di un lavoro molto duro fatto quest’estate”. Inoltre l’attore ha aggiunto: “Finire questa stagione e presentarla al pubblico è stata già un successo. Poi, deciderà chi deve decidere sulla seconda stagione”.
Alle dichiarazioni del protagonista si aggiungono quelle del produttore della serie Carlo Degli Esposti: “Vediamo cosa deciderà il pubblico e la RAI, da martedì ne parleremo”. Insomma ancora non sembra esserci nulla di certo riguardo una possibile seconda stagione di Màkari.
LEGGI ANCHE—>Ascolti tv lunedì 29 marzo: Màkari sbaraglia la concorrenza
Indubbiamente una parte del successo della fiction è dovuto alla sua ambientazione: la Sicilia, terra che torna il lunedì sera dopo aver fatto innamorare milioni di italiani grazie i misteri de Il Commissario Montalbano. In particolare ad emergere in Màkari è il punto di vista con cui l’isola viene raccontata come afferma lo stesso protagonista che sottolinea come si tratti della rappresentazione di una Sicilia contemporanea, che viene mostrata nel presente. Inoltre è difficile non notare l’attenzione ai dettagli anche nella scelta del cast prevalentemente siciliano, elemento che si è dimostrato vincente nella realizzazione del prodotto finale e che ha permesso di far emergere alcune delle sfaccettature della Sicilia.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…