E’ iniziata l’ultima settimana di marzo e anche nella serata di lunedì le principali reti televisive si sono sfidate alla conquista dei telespettatori. Scopriamo chi ha avuto la meglio.
Vista la vastissima offerta proposta al pubblico per le reti è diventato sempre più difficile conquistare i telespettatori grazie ai programmi, ai film o alle serie proposte.
Nella serata di lunedì 29 marzo le avventure di Saverio Lamanna (interpretato da Claudio Gioè) in Màkari su Rai 1 hanno sbaragliato la concorrenza conquistando 6.451.000 spettatori pari al 26.3% di share. Finale decisamente notevole per la miniserie composta da quattro puntate, ambientata in Sicilia che racconta la storia di un ex portavoce tornato nell’isola, dove riscopre l’amore per la scrittura e lo alimenta grazie ai misteriosi casi che si verificano introno a lui. I dati raccolti durante la messa in onda dell’ultimo episodio della fiction confermano il trend positivo delle tre puntate precedenti. Insomma la serie ispirata ai romanzi di Gaetano Savattieri sembra aver conquistato il pubblico.
A seguire il grande successo di Màkari con un distacco non indifferente troviamo L’isola dei Famosi, condotta da Ilary Blasi, in onda su Canale 5. Il reality show, tra i programmi di punta di casa Mediaset, ha registrato 3.394.000 spettatori con uno share del 18.8% mostrando una leggera crescita rispetto alle puntate precedenti. Al terzo posto si piazza Rai 3 con l’ultima puntata di Presa diretta, programma d’inchiesta condotto da Riccardo Iacona che nella serata di lunedì ha provato a fare luce grazie ai contributi di scienziati e esperti sull’origine del Coronavirus. Il contenitore di approfondimento giornalistico ha registrato 1.628.000 spettatori con il 6.3%. Subito dopo troviamo Italia 1 con xXx – Il ritorno di Xander Cage, film del 2017 diretto da D. J. Caruso con protagonista Vin Diesel, che ha raccolto 1.487.000 spettatori pari al 5.9% di share..
LEGGI ANCHE—>Isola dei Famosi, Akash Kumar al veleno contro Giovanna Abate e Zorzi
Torniamo in casa Rai con Anche Stasera tutto è possibile, show in onda sul secondo canale in cui diversi volti del mondo dello spettacolo e dello sport si sfidano in gare improbabili guidati dalla conduzione di Stefano De Martino, subentrato al posto di Amadeus nella quinta edizione. Il programma ha tenuto davanti allo schermo 1.122.000 spettatori corrispondenti al 5% di share. A seguire si piazza Rete 4 con Quarta Repubblica, condotto da Nicola Porro, che ha intrattenuto 1.007.000 spettatori con il 4.7%. Mentre la7 con Il Processo di Norimberga ha raccolto 636.000 spettatori con il 3.2%. In chiusura troviamo Tv8 che con la replica di Alessandro Borghese – 4 ristoranti che ha coinvolto 515.000 spettatori (1.9%); mentre Breakdown – La trappola trasmesso su Canale Nove è stato visto da 393.000 spettatori con l’1.5%.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…