Barbara D’Urso saluta il pubblico di Live Non è La D’Urso, il programma in diretta della domenica sera di Canale 5, arrivato alla fine di stagione. Ma ci sono novità che riguardano la conduttrice napoletana. Ecco di cosa si tratta
Quello che ironicamente è sembrata una minaccia, è stata in realtà musica per le orecchie del pubblico di Barbara D’Urso: “ci sono e ci sarò sempre”, ha tuonato la conduttrice napoletana, ieri domenica sera, durante l’ultima puntata di Live.
Live Non è la D’Urso è arrivato al capolinea di questa sua terza edizione, che al contrario degli anni precedenti, chiude i battenti a fine marzo, anziché a giugno. Il motivo? A quanto pare non sono gli ascolti.
Il programma serale di Barbara D’Urso infatti è stato sempre seguito da milioni di spettatori con una media del 12%. Dati che vengono spesso sottolineati dagli “addetti ai lavori” come per ribadire che “non è questa la causa della chiusura anticipata del format”. In realtà le motivazioni ufficiali non sono pervenute ma le ipotesi si sprecano. Una fra tutte è quella che vede la volontà dell’azienda di “utilizzare” Carmelita per un altro programma serale di punta: Grande Fratello Nip? Tutto è possibile. Anche se la risposta più plausibile l’ha data la diretta interessata ieri, prima di salutare il pubblico di Live. Una novità concreta infatti c’è.
Se da una parte la trasmissione lascerà spazio alla versione serale di Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, dall’altra la sua conduttrice, Barbara D’Urso, si riapproprierà delle 4 ore in più di diretta di Domenica Live, proprio come era stata imposta agli esordi. Il contenitore domenicale dunque inizierà alle 15 e andrà avanti fino alle 17.10 fronteggiando Domenica In di Mara Venier prima e Da Noi…A Ruota Libera con Francesca Fialdini dopo. LA trasmissione approfondirà nella prima parte, l’attualità.
Ecco perchè Barbara D’Urso, prima di salutare gli spettatori ha voluto puntualizzare:
“In prima serata ci vediamo in autunno. Domenica prossima in diretta con quattro cinque-ore di diretta. Come vedete ci sono e ci sarò sempre”
Insomma i telespettatori di Live, possono stare tranquilli: il programma non è stato cancellato e dovrebbe tornare a settembre, salvo imprevisti o cambiamenti di palinsesti. I fan della D’Urso inoltre, avranno modo di seguirla per qualche ora in più la domenica pomeriggio.
LEGGI ANCHE ———–>Giulia Salemi accusata a Live non è la D’Urso: “Ci ha provato con mio marito”
Live Non è la D’Urso ha esordito il 13 marzo 2019, ottenendo subito un boom di ascolti. La prima edizione è andata in onda di mercoledì, raggiungendo uno share del 16,42% con una media di 2.740.000 spettatori (Fonte: Wikipedia). Risultati raggiunti anche grazie alla “bomba” Mark Caltagirone che la produzione ha saputo maneggiare con maestranza, cavalcando l’onda e raggiungendo picchi di ascolti che poi non si sono ripetuti negli anni seguenti.
LEGGI ANCHE ———–>Live non è la D’Urso, è ufficiale: Mediaset annuncia la chiusura
Il programma è sia un talk show, che un rotocalco e un varietà. Tratta argomenti attuali che spaziano dal gossip alla cronaca fino ad arrivare alla politica. Nell’ultima puntata si è parlato ad esempio di vaccini, con la testimonianza di Albano che continua ad aspettare il suo turno. Il cantante pugliese si è lamentato di come come l’Italia sta gestendo la situazione.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…