Live Non è la D’Urso chiuso | Barbara D’Urso rompe il silenzio

Barbara D’Urso saluta il pubblico di Live Non è La D’Urso, il programma in diretta della domenica sera di Canale 5, arrivato alla fine di stagione. Ma ci sono novità che riguardano la conduttrice napoletana. Ecco di cosa si tratta
Live Non è La D’Urso saluta il pubblico
Quello che ironicamente è sembrata una minaccia, è stata in realtà musica per le orecchie del pubblico di Barbara D’Urso: “ci sono e ci sarò sempre”, ha tuonato la conduttrice napoletana, ieri domenica sera, durante l’ultima puntata di Live.
Live Non è la D’Urso è arrivato al capolinea di questa sua terza edizione, che al contrario degli anni precedenti, chiude i battenti a fine marzo, anziché a giugno. Il motivo? A quanto pare non sono gli ascolti.
Il programma serale di Barbara D’Urso infatti è stato sempre seguito da milioni di spettatori con una media del 12%. Dati che vengono spesso sottolineati dagli “addetti ai lavori” come per ribadire che “non è questa la causa della chiusura anticipata del format”. In realtà le motivazioni ufficiali non sono pervenute ma le ipotesi si sprecano. Una fra tutte è quella che vede la volontà dell’azienda di “utilizzare” Carmelita per un altro programma serale di punta: Grande Fratello Nip? Tutto è possibile. Anche se la risposta più plausibile l’ha data la diretta interessata ieri, prima di salutare il pubblico di Live. Una novità concreta infatti c’è.
Barbara D’Urso informa i telespettatori
Se da una parte la trasmissione lascerà spazio alla versione serale di Avanti un Altro con Paolo Bonolis e Luca Laurenti, dall’altra la sua conduttrice, Barbara D’Urso, si riapproprierà delle 4 ore in più di diretta di Domenica Live, proprio come era stata imposta agli esordi. Il contenitore domenicale dunque inizierà alle 15 e andrà avanti fino alle 17.10 fronteggiando Domenica In di Mara Venier prima e Da Noi…A Ruota Libera con Francesca Fialdini dopo. LA trasmissione approfondirà nella prima parte, l’attualità.
Ecco perchè Barbara D’Urso, prima di salutare gli spettatori ha voluto puntualizzare:
“In prima serata ci vediamo in autunno. Domenica prossima in diretta con quattro cinque-ore di diretta. Come vedete ci sono e ci sarò sempre”
Insomma i telespettatori di Live, possono stare tranquilli: il programma non è stato cancellato e dovrebbe tornare a settembre, salvo imprevisti o cambiamenti di palinsesti. I fan della D’Urso inoltre, avranno modo di seguirla per qualche ora in più la domenica pomeriggio.
LEGGI ANCHE ———–>Giulia Salemi accusata a Live non è la D’Urso: “Ci ha provato con mio marito”
Live Non è la D’Urso ha esordito il 13 marzo 2019, ottenendo subito un boom di ascolti. La prima edizione è andata in onda di mercoledì, raggiungendo uno share del 16,42% con una media di 2.740.000 spettatori (Fonte: Wikipedia). Risultati raggiunti anche grazie alla “bomba” Mark Caltagirone che la produzione ha saputo maneggiare con maestranza, cavalcando l’onda e raggiungendo picchi di ascolti che poi non si sono ripetuti negli anni seguenti.
LEGGI ANCHE ———–>Live non è la D’Urso, è ufficiale: Mediaset annuncia la chiusura
Il programma è sia un talk show, che un rotocalco e un varietà. Tratta argomenti attuali che spaziano dal gossip alla cronaca fino ad arrivare alla politica. Nell’ultima puntata si è parlato ad esempio di vaccini, con la testimonianza di Albano che continua ad aspettare il suo turno. Il cantante pugliese si è lamentato di come come l’Italia sta gestendo la situazione.