Nei pressi di una biblioteca pubblica, a Vancouver, si è verificato un accoltellamento. Ci sono un morto e almeno 5 feriti.
Ieri, nel primo pomeriggio, la città di Vancouver, nella zona Ovest del Canada, è stata teatro di un accoltellamento nei pressi di una biblioteca pubblica. L’attacco si è svolto appena fuori dalla Lynn Valley Library. Il responsabile, un uomo sui 20 anni, poi tratto in arresto dalle forze di polizia, ha ucciso una donna e ne ha ferite almeno altre 5.
“Il sospetto era noto”
Un testimone ha raccontato di aver visto il sospettato trasportato in ambulanza dopo che la polizia gli aveva sparato con i proiettili di gomma, mentre un’altra ha dichiarato che secondo lei non c’erano legami tra l’aggressore e le vittime, perché sembrava colpire a caso. Successivamente la polizia ha detto di conoscere l’uomo che avrebbe già avuto contatti con le forze dell’ordine.
Leggi anche: Anziano fa 2 chilometri a piedi con il deambulatore per vaccinarsi
“ Crediamo di sapere chi, cosa, dove e quando. Ora il nostro compito è determinare il perche“. L’assalitore non è ancora stato interrogato. Infine, stando ad alcuni testimoni tra le vittime ci sarebbe anche un bambino. Su Twitter, il Ministro canadese della Sicurezza Pubblica ha espresso tristezza e rammarico per le vittime e ha definito l’accaduto come un “atto di violenza senza senso”.