Insulti a Meloni, per Gozzini sospensione di 3 mesi dall’Università di Siena

Insulti a Meloni, per Gozzini sospensione di 3 mesi dall’Università di Siena. Il docente aveva offeso la leader Fdi nella trasmissione Controradio del 19 febbraio 

Giorgia Meloni (GettyImages)

Dopo la riunione del 16 marzo scorso, il Collegio di disciplina dell’Università di Siena, dopo aver verificato «la rilevanza dei fatti sul piano disciplinare, le offese nei confronti dell’onorevole Giorgia Meloni», ha stabilito tre mesi di sospensione dall’ufficio e dallo stipendio per il professor Giovanni Gozzini per gli insulti alla leader di Fdi, Giorgia Meloni.

Si tratta di un episodio risalente al 19 febbraio scorso, quando Gozzini aveva fatto un intervento durante il programma “Bene bene male male” su “Controradio”. Gozzini aveva commentato un intervento alla Camera della leader di Fratelli d’Italia sulla fiducia al nuovo governo, dicendo:«Questa pesciaiola, mi dispiace offendere i negozianti… Non posso vedere in Parlamento gente simile, cioè di una ignoranza di tale livello… che non ha mai letto un libro in vita sua e che poi possa rivolgersi, da pari a pari, a uno come Mario Draghi…».

Leggi anche:—>Va a visitare la tomba della figlia di 9 anni, le rubano dall’auto 60 uova pasquali per beneficenza

È servito a poco l’intervento del conduttore Raffaele PalumboOnore agli ortolani e ai pesciaioli che non c’entrano niente») e dell’altro ospite presente Giorgio van Straten. Gozzini aveva continuato dicendo:«Allora cosa devo dire, una vacca, una scrofa… cosa devo dire per stigmatizzare il livello di ignoranza e presunzione?» Van Straten aveva ribattuto:«Peracottara, va bene?», e Gozzini:«Peracottara… forse».

Il rettore dell’Ateneo, Frati, lo aveva già sospeso in via cautelativa lo scorso 22 febbraio. In quell’occasione Gozzini disse:«Ho sbagliato e chiedo scusa per il danno arrecato all’immagine della mia Università e chiedo anche scusa per il dolore provocato ai miei colleghi. Tutto ciò non era nella mia volontà». Ora la conferma della sospensione da parte del Collegio di disciplina.

Anna Di Donato

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

5 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago