Accoltellata a Treviso, Marta Novello resta in terapia intensiva: rimane in carcere l’aggressore

Accoltellata a Treviso, Marta Novello resta in terapia intensiva: rimane in carcere l’aggressore. La 26enne stava per laurearsi

Marta Novello-Meteoweek.com

Resta in carcere l’aggressore di Marta Novello, 26enne accoltellata giorni fa a Mogliano Veneto (Treviso) mentre faceva jogging. Il gip ha convalidato l’arresto dell’aggressore 15enne con l’accusa di tentato omicidio e tentata rapina aggravata. Non sono ancora chiare le ragioni dell’aggressione.

Intanto Marta è stata estubata ma resta in terapia intensiva per precauzione fino a lunedì 29 marzo. Le sue condizioni sarebbero stabili e i parametri piuttosto buoni. La 26enne ha subìto un delicato intervento ai polmoni, colpiti da 8 fendenti.

Leggi anche:—>Susy stroncata da un brutto male a 39 anni, la dedica al figlio:«Ti amo, la tua mamma pasticciona»

Marta stava per laurearsi all’Università di Padova. Il rettore, Rosario Rizzuto, a tal proposito, ha commentato:«Non vediamo l’ora di poter rivedere Marta Novello nel suo Ateneo, dove si sta per laureare, ed è con grande gioia che lo possiamo dire».

«Tutta la grande comunità che forma l’Università di Padova ha seguito con trepidazione le notizie sulla salute di Marta», ha proseguito Rizzuto. «Sono state ore difficili, di attesa, dopo la vile e insensata aggressione che la nostra studentessa ha subito. Momenti superati ora, col miglioramento del quadro clinico».

L’Università, precisa Rizzuto, «si stringe a lei: forza Marta, ti aspettiamo presto». A incoraggiare Marta anche il Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari in cui studia la 26enne: «Appresa la notizia della terribile aggressione di cui è stata vittima, l’intera comunità del Dipartimento di Studi Linguistici e Letterari (studentesse e studenti, professori e professoresse, collaboratori linguistici e personale tecnico amministrativo) si stringe commossa e, al tempo stesso, piena di speranza, attorno a Marta Novello e alla sua famiglia, fiduciosa che possa tornare presto a partecipare, come ha fatto con passione e intelligenza poco comuni nel corso degli ultimi anni, alla circolazione di saperi e affetti in cui ha scelto di incanalare i suoi studi, come mediatrice culturale ed esperta di lingue, letterature e culture straniere. La aspettano con particolare affetto i suoi colleghi e i suoi professori di inglese e di spagnolo», chiosano gli insegnanti.

Anna Di Donato

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago