Roma, la polizia denuncia sei giovani spagnoli all’aeroporto di Ciampino. Si stavano imbarcando per Bucarest con dei falsi referti Covid. Dopo il tampone, due sono risultati positivi al virus
Pronti a imbarcarsi per Bucarest con dei reperti di tamponi Covid falsi. Succede a Roma, all’aeroporto di Ciampino, dove le autorità hanno denunciato sei giovani spagnoli tra i 19 e i 23 anni. Lo riporta il sito Leggo.
Falsi referti Covid per partire
Al check-in per Bucarest, al momento del controllo dei passaporti, il gruppo ha infatti presentato alla polizia di frontiera dei certificati con i risultati negativi dei test. Insospettiti, però, gli agenti hanno chiamato il personale Asl presente in aeroporto per una verifica.
E dai controlli è emerso che, in realtà, i certificati erano totalmente falsi. A quel punto è scattato il tampone per tutti e due ragazzi sono risultati positivi al virus. Se non fossero stati fermati avrebbero viaggiato per due ore insieme ad altre decine di persone, rischiando così di contagiare gli altri passeggeri.
LEGGI ANCHE: Da agente di commercio a rapinatore a causa del Coronavirus
Denunciati sei giovani spagnoli
Ovviamente la polizia ha bloccato i sei ragazzi, impedendogli di partire per Bucarest, e li ha denunciati per falsa attestazione. Ma la Procura sta valutando anche l’ipotesi di epidemia colposa.
LEGGI ANCHE: Truffa dalla Cina sulle mascherine: sequestrati 450mila pezzi