meteo oggi sabato 20 – Nella giornata di oggi sabato le previsioni meteo del 20 marzo. Al nord cieli nuvolosi con possibili precipitazioni in intensificazione; neve sui settori alpini più settentrionali a quota 600-700. Al centro maltempo generale con rovesci a carattere temporalesco, possibili variazione nel corso del pomeriggio. Al sud cieli coperti e precipitazione previste per tutta la giornata con possibile e instabile miglioramento in Calabria. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi sabato 20 marzo 2021.
Nord:
Deboli sporadiche nevicate sulle aree alpine più settentrionali di Lombardia, Alto adige e Veneto; sul resto del nord inizialmente poche nubi sparse ma in graduale aumento, con isolate precipitazioni dal mattino sull’Emilia-romagna e locali piovaschi possibili, al mattino e nel pomeriggio anche sul resto di Lombardia e Veneto mentre in serata isolate precipitazioni interesseranno il Piemonte sud-occidentale. Quota neve mediamente non inferiore ai 600-700 metri, a quote più basse al mattino sulle aree alpine più settentrionali di Lombardia, Alto adige e Veneto.
Centro e Sardegna:
Nuvolosità irregolare sulla Sardegna con precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale sul settore nord fino metà giornata, variabile nel pomeriggio e in serata con locali fenomeni sul settore nord e sud; molte nubi su Lazio e Abruzzo con precipitazioni anche localmente temporalesche, in miglioramento pomeridiano e serale sul Lazio con fenomeni sempre più occasionali; nuvolosità irregolare anche estesa sul resto del centro, con precipitazioni sparse in arrivo durante la mattina sulle Marche iniziando da sud, e con locali precipitazioni pomeridiane e serali possibili su Umbria e Toscana orientale. Quota neve su aree interne ed appenniniche non inferiore ai 700-800metri.
Sud e Sicilia:
Maltempo con piogge sparse e isolati temporali su tutte le regioni, con quota neve su aree interne ed appenniniche non inferiore ai 600 metri. Temporaneo miglioramento pomeridiano sulla Calabria con nuove precipitazioni in arrivo in serata, con fenomeni in parziale attenuazione anche sul resto del sud soprattutto sulla Campania.
Temperature:
Minime in aumento sul centro-sud peninsulare e su Sicilia e Friuli-venezia giulia, in calo su Valle d’aosta, Piemonte e Lombardia; massime in calo su Alto adige, settori nord di Veneto e Friuli-venezia giulia e su Marche, Abruzzo, Umbria appennino laziale, Molise, Campania, Puglia centro-settentrionale e nord Basilicata, in aumento su Valle d’aosta, Piemonte, Sicilia, Calabria.
Venti:
Forti nord-orientali sulla Sardegna settentrionale, moderati occidentali sul resto dell’isola e in rotazione dai quadranti settentrionali; moderati orientali sul centro peninsulare e su Liguria, Emilia-romagna e aree costiere di Veneto e Friuli-venezia giulia, con ulteriori rinforzi su Liguria, coste dell’alto adriatico e su Toscana e Umbria; deboli variabili sulla Sicilia e deboli meridionali con locali rinforzi sul sud peninsulare, in generale rotazione dai quadranti settentrionali.
Mari:
Poco mosso l’adriatico con moto ondoso in rapido aumento mattutino; molto mosso il mare di Sardegna, da mossi a molto mossi lo ionio, il tirreno centro-settentrionale, il mar ligure e il canale di Sardegna; mossi i restanti mari.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…