Il nonno muore e i parenti fanno irruzione in ospedale tra calci alle porte e urla [VIDEO]

Napoli, il nonno muore dopo il ricovero: i parenti fanno irruzione all’Ospedale del Mare tirando calci alle porte e minacciando i medici. La direzione del nosocomio presenterà denuncia. Borrelli (Europa Verde): “I medici vanno protetti dai violenti”

Il nonno muore e i parenti fanno irruzione in ospedale

Un gruppo di giovani è entrato urlando nell’Ospedale del Mare di Napoli dopo la morte del loro nonno, ricoverato nella struttura. L’irruzione è documentata da un video postato dagli stessi giovani su Internet. La vicenda è stata invece denunciata dal consigliere regionale di Europa Verde, Francesco Emilio Borrelli, che ha ripreso e divulgato il video.

Nelle immagini, si vede il gruppo attraversare un corridoio del nosocomio di Ponticelli, periferia Est di Napoli, gridando che l’anziano “stava bene” e chiedendo di poter incontrare il primario. Il video mostra anche altri parenti dell’anziano morto che piangono e sferrano calci alle porte dell’ospedale.

LEGGI ANCHE: Diabete indotto dal Covid, è allarme dopo 350 casi clinici

Il filmato mostra i facinorosi mentre passano davanti ad alcuni vigilantes, che però non intervengono. I giovani minacciano inoltre i presenti di non chiamare la polizia, altrimenti “succede ‘o burdello”. La direzione dell’Ospedale del Mare ha reso noto che presenterà denuncia sull’accaduto. Immediate le reazioni di sdegno da parte dei medici del comitato Nessuno tocchi Ippocrate. Il consigliere regionale sostiene che l’assalto fosse “preordinato”. “Chiediamo che contro questi individui siano presi seri provvedimenti. Servono presidi fissi di forze dell’ordine all’interno degli ospedali. Il personale medico e i cittadini vanno protetti dai violenti”, aggiunge Borrelli.

Gestione cookie