Covid in Florida, salgono i casi tra feste in spiaggia, risse e zero mascherine

Covid in Florida, salgono i casi tra feste in spiaggia, risse e zero mascherine. Lo Stato è fuori controllo

Covid Florida-Meteoweek.com

Salgono vertiginosamente i casi di Covid in Florida. Lo Stato è fuori controllo. A Miami lo scorso fine settimana 100 persone sono state arrestate per detenzione di armi e droga. Giovedì sera i poliziotti hanno beccato un gruppo di giovani che per strada bevevano alcol, fumavano marijuana e non rispettavano le misure anti contagio.

Leggi anche:—>Nas chiudono 14 siti che vendevano farmaci e vaccini Covid

Questa è la settimana dello spring break, giorni in cui a inizio primavera gli studenti sono in vacanza e si stanno dando alla pazza gioia come se la pandemia non esistesse. Molti Stati in Usa hanno allentato le restrizioni per consentire l’arrivo dei turisti. Eppure il coordinatore della White House, Jeff Zients, ha detto:«Non dobbiamo abbassare la guardia».

Leggi anche:—>12enne allerta il 112:«Aiuto, mi uccidono». Ma si trattava di una sfida social

Sabato scorso sono arrivate a Miami 1,4 milioni di persone. Intanto preoccupa l’aumento dei casi di Covid, nell’ultima settimana cresciuti dal 5,97% al 9,18%. Non si sa ancora quali saranno le conseguenze dello spring break per la diffusione del contagio, ma se si guarda allo scorso anno i dati non sono confortanti: a fine marzo 2020, in Florida i casi erano triplicati. È pur vero però che a gennaio 2021, quando i casi erano 19.500 al giorno, attualmente in questo mese, i contagi sono 5.244 con 4 milioni di persone vaccinate, ossia il 18% della popolazione.

Gestione cookie