Coronavirus, finisce in gravi condizioni un 28enne di Bari: il giovane ha già perso la mamma a causa della pandemia. Positiva anche sua sorella, che tuttavia non sarebbe in pericolo di vita.
Continuano a salire, un po’ in tutta Italia, in numeri macinati dal Covid-19. Con molte delle Regioni passate in zona rossa, mentre le altre rimangono ancora in arancione, in Puglia a preoccupare è anche un caso di positività finito in terapia intensiva. Si tratta di un paziente di appena 28 anni, il più giovane ricoverato nei reparti di rianimazione presso l’ospedale di Bari. Secondo quanto si apprende dalle fonti, le sue condizioni al momento sarebbero critiche.
28enne in rianimazione, la mamma era morta di Covid
A portare la notizia all’attenzione dei media è stata La Repubblica. Secondo quanto si apprende, il ragazzo – del quale non sono state fornite le generalità – è al momento ricoverato all’ospedale Covid della Fiera del Levante (in quel di Bari), in un’area adibita appositamente a reparto di rianimazione. Il 28enne verserebbe in condizioni critiche, ma ad essere stata contagiata è anche sua sorella.
La ragazza, si apprende, nonostante la positività non sarebbe in gravi condizioni, e avrebbe sviluppato un decorso più comune e meno severo della malattia. Il giovane, invece, è finito in ospedale, come è purtroppo accaduto anche a sua madre non molto tempo prima. Sempre secondo quanto viene riportato dalle fonti, infatti, la mamma del 28enne è morta a causa proprio delle complicanze provocate dal Covid-19. I medici stanno ora facendo di tutto per salvare la vita al giovane paziente.
LEGGI ANCHE: Attacco in Congo, avviata procedura per cittadinanza alla moglie di Attanasio
I numeri del Covid in Puglia
Nel frattempo, continua a salire il numero dei nuovi contagi Covid in Puglia. Secondo quanto viene riportato dall’ultimo bollettino, nelle ultime 24 a crescere è stato anche il tasso di positività, che oggi si assesta al17,5% (ieri era al 15,3%). Sono 26, invece, i deceduti a causa della malattia, mentre i casi attualmente positivi sono 42.072 (1.877 ospedalizzati). A partire dall’inizio dell’emergenza, a guarire sono state 128.464 persone (+1.055).
LEGGI ANCHE: Italia in rosso: da lunedì la Sardegna non è più zona bianca, lieve miglioramento in Molise
I tamponi giornalieri processati nelle scorse 24 ore sono stati in tutto 11.296, con 1.983 di questi che sono risultati positivi. Nello specifico, 824 nuovi casi sono stati registrati in provincia di Bari, 138 in provincia di Brindisi, 109 nella provincia BAT, 263 in provincia di Foggia, 267 in provincia di Lecce, 371 in provincia di Taranto. Sempre ricompresi tra i nuovi positivi, 7 casi riguarderebbero i residenti fuori regione, mentre di 4 la provincia di residenza non sarebbe ancora nota.