meteo oggi venerdì 19 – Nella giornata di oggi venerdì le previsioni meteo del 19 marzo. Al nord sporadiche e deboli precipitazioni con generale nuvolosità; neve sui settori alpini a quota 500-700. Al centro maltempo generale con caratteri nuvolosi e piogge in prevalenza su Sardegna, per poi diradarsi sul resto del centro Italia. Al sud tempo instabile con nuvole in aumento nel corso della giornata e con presenza di fenomeni nel pomeriggio. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi venerdì 19 marzo 2021.
Nord
Addensamenti compatti su Val d’aosta e alpi piemontesi ed in generale su Piemonte sud occidentale con precipitazioni da isolate a sparse, nevose intorno 600-700 metri; annuvolamenti sparsi su aree montuose fra Lombardia, Veneto e Trentino, Alto Adige con sporadiche precipitazioni, nevose sempre intorno ai 600-700 metri ed in miglioramento dalla serata; nuvolosità irregolare sul resto del nord con addensamenti temporanei su appennino emiliano romagnolo ed in pianura padano veneta fino alle coste adriatiche; nubi in diradamento nel corso del pomeriggio.
Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sulla Sardegna con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale in intensificazione nel corso del pomeriggio specie sui settori centro settentrionali dell’isola; dalla serata tendenza a variabilità sulle aree meridionali in estensione a quelle centrali; locali addensamenti sull’Abruzzo in intensificazione ed estensione anche alle Marche con isolati piovaschi e neve sull’appennino abruzzese oltre gli 800 metri in moderata intensificazione e con quota neve in calo dalla serata; nuvolosità in graduale aumento sulle restanti regioni più compatta dal pomeriggio sul Lazio centro meridionale, associata a locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale specie sul settore meridionale della regione, con deboli nevicate sulle aree interne oltre gli 800-1000 metri.
Sud e Sicilia:
Nuvolosità irregolare su Sicilia e Calabria con qualche isolato piovasco; tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da tutte le regioni tirreniche con, dal pomeriggio, rovesci sparsi sull’isola, isolati sulle aree interne appenniniche e sulla Calabria meridionale; nel corso della serata nubi e fenomeni si intensificheranno con rovesci e temporali sparsi; poco o parzialmente nuvoloso inizialmente sul resto del sud ma con nuvolosità in aumento nel corso della mattinata, associata a locali precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio quando si avranno rovesci sparsi ed isolati temporali sul Molise in estensione alla Puglia centro settentrionale. Neve in serata su aree interne e appenniniche oltre i 700-800 metri in calo nella notte fino a quote collinari.
Temperature:
Massime in aumento su Sicilia centro meridionale, Cilento e Puglia; in calo su Sardegna, Piemonte e Lazio centro-meridionale.
Venti:
Da deboli a moderati sulla Sardegna, occidentali sul settore meridionale dell’isola ed orientali su quello settentrionale, tendenti a forti su quest’ultimo; inizialmente deboli in genere variabili sul resto del paese, in rotazione dai quadranti orientali ed in intensificazione nel corso del pomeriggio sul centro peninsulare, Liguria e aree costiere fra Campania e Calabria.
Mari:
Molto mossi mare e canale di Sardegna, mar Ligure e tirreno centrale; mosso l’adriatico con moto ondoso in attenuazione nel corso del pomeriggio; mossi i restanti mari con moto ondoso in aumento nel tirreno meridionale settore est.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…