Previsioni Meteo OGGI venerdì 19 marzo | maltempo generale

meteo oggi venerdì 19 – Nella giornata di oggi venerdì le previsioni meteo del 19 marzo. Al nord sporadiche e deboli precipitazioni con generale nuvolosità; neve sui settori alpini a quota 500-700. Al centro maltempo generale con caratteri nuvolosi e piogge in prevalenza su Sardegna, per poi diradarsi sul resto del centro Italia. Al sud tempo instabile con nuvole in aumento nel corso della giornata e con presenza di fenomeni nel pomeriggio. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni del tempo di oggi venerdì 19 marzo 2021.

 

Nord
Addensamenti compatti su Val d’aosta e alpi piemontesi ed in generale su Piemonte sud occidentale con precipitazioni da isolate a sparse, nevose intorno 600-700 metri; annuvolamenti sparsi su aree montuose fra Lombardia, Veneto e Trentino,  Alto Adige con sporadiche precipitazioni, nevose sempre intorno ai 600-700 metri ed in miglioramento dalla serata; nuvolosità irregolare sul resto del nord con addensamenti temporanei su appennino emiliano romagnolo ed in pianura padano veneta fino alle coste adriatiche; nubi in diradamento nel corso del pomeriggio.

mappa ore 06 – Previsioni Meteo venerdì 19 marzo 2021 – meteoweek.com

Centro e Sardegna:
Molto nuvoloso sulla Sardegna con precipitazioni sparse, anche a carattere di rovescio o temporale in intensificazione nel corso del pomeriggio specie sui settori centro settentrionali dell’isola; dalla serata tendenza a variabilità sulle aree meridionali in estensione a quelle centrali; locali addensamenti sull’Abruzzo in intensificazione ed estensione anche alle Marche con isolati piovaschi e neve sull’appennino abruzzese oltre gli 800 metri in moderata intensificazione e con quota neve in calo dalla serata; nuvolosità in graduale aumento sulle restanti regioni più compatta dal pomeriggio sul Lazio centro meridionale, associata a locali precipitazioni anche a carattere di rovescio o temporale specie sul settore meridionale della regione, con deboli nevicate sulle aree interne oltre gli 800-1000 metri.

mappa ore 12 – Previsioni Meteo venerdì 19 marzo 2021 – meteoweek.com

Sud e Sicilia:
Nuvolosità irregolare su Sicilia e Calabria con qualche isolato piovasco; tendenza ad aumento della nuvolosità a partire da tutte le regioni tirreniche con, dal pomeriggio, rovesci sparsi sull’isola, isolati sulle aree interne appenniniche e sulla Calabria meridionale; nel corso della serata nubi e fenomeni si intensificheranno con rovesci e temporali sparsi; poco o parzialmente nuvoloso inizialmente sul resto del sud ma con nuvolosità in aumento nel corso della mattinata, associata a locali precipitazioni in intensificazione dal pomeriggio quando si avranno rovesci sparsi ed isolati temporali sul Molise in estensione alla Puglia centro settentrionale. Neve in serata su aree interne e appenniniche oltre i 700-800 metri in calo nella notte fino a quote collinari.

mappa ore 18 – Previsioni Meteo venerdì 19 marzo 2021 – meteoweek.com

Temperature:
Massime in aumento su Sicilia centro meridionale, Cilento e Puglia; in calo su Sardegna, Piemonte e Lazio centro-meridionale.

mappa temperature – Previsioni Meteo venerdì 19 marzo 2021 – meteoweek.com

Venti:
Da deboli a moderati sulla Sardegna, occidentali sul settore meridionale dell’isola ed orientali su quello settentrionale, tendenti a forti su quest’ultimo; inizialmente deboli in genere variabili sul resto del paese, in rotazione dai quadranti orientali ed in intensificazione nel corso del pomeriggio sul centro peninsulare, Liguria e aree costiere fra Campania e Calabria.

mappa nuvolosità – Previsioni Meteo venerdì 19 marzo 2021 – meteoweek.com

Mari:
Molto mossi mare e canale di Sardegna, mar Ligure e tirreno centrale; mosso l’adriatico con moto ondoso in attenuazione nel corso del pomeriggio; mossi i restanti mari con moto ondoso in aumento nel tirreno meridionale settore est.

mappa mari e venti – Previsioni Meteo venerdì 19 marzo 2021 – meteoweek.com
Gestione cookie