Laura Pausini: “Mi hanno proposto di condurre Sanremo”

Dopo “Laura & Paola”, Laura Pausini e Paola Cortellesi di nuovo insieme sul palcoscenico, uno dei più emozionanti, quello del teatro Ariston per il Festival di Sanremo? I fan non aspettano altro ma nulla ancora è confermato. 

Laura Pausini – Meteoweek

Un Sanremo tutto al femminile

Non sarebbe male un Festival di Sanremo tutto rosa. E’ un’idea che stuzzica gli “addetti ai lavori” dopo che Amadeus ha ufficializzato il No, alla sua terza conduzione della kermesse musicale italiana più seguita di sempre.

Ora che il sipario è calato su questa (anomala causa Covid), 71enisima edizione del Festival di Sanremo, si pensa già alla 72esima e un primo schizzo pare sia già stato buttato sul foglio. Sembra che l’idea sia quella di dare il timone e l’organizzazione a più Signore del mondo dello spettacolo in generale. Fra tutte spicca quello di Laura Pausini, candidata all’Oscar per il pezzo “Io Sì (Seen)” del film che ha come protagonista Sophia Loren, “La vita davanti a sè”.

La dichiarazione di Laura Pausini

Durante la conferenza stampa indetta su Rtl 102.5, proprio per condividere la gioia di questo altro traguardo importante della sua carriera, Laura Pausini non ha esitato di accennare qualcosa anche su Sanremo:

“Questa nomination la dedico al mio babbo. Ho cominciato con lui, che è musicista e cantante. Questa volta ci voglio proprio credere che vincerò, di solito penso che non vincerò così se poi succede me la godo di più, ma questa volta invece voglio credere che succederà”. Esordisce la cantante prima di svelare una cosa importante sul Festival: la Rai mi aveva chiesto in passato di condurre Sanremo, ma non mi sentivo pronta. Potrei farlo con Paola Cortellesi in un momento diverso da questo, nel caso in cui dovessimo avere tempo e voglia di divertirci”.

La rinascita del mondo dello spettacolo

Del resto quale modo migliore per chiudere il cerchio? Come sanno i fan Laura Pausini “è professionalmente nata” proprio al Festival di Sanremo, quando nel 1993 lo vinse, per la sezione “Novità” (oggi le Nuove Proposte) incantando tutti con la sua voce e con con il brano La solitudine. 

LEGGI ANCHE ———–>Biagio Antonacci compleanno, il cantante si fa gli auguri da solo: Laura Pausini risponde così

Laura Pausini – Meteoweek

Da quel momento la timida ma grintosa ragazza di Faenza ha spiccato il volo, diventando una delle cantanti italiane più famose al mondo, accumulando un successo dopo l’altro e vincendo numerosi e importanti premi.

LEGGI ANCHE ———–>Alda D’Eusanio scrive una lettera a Laura Pausini: il lungo messaggio

Avere Laura Pausini come prossima conduttrice del Festival di Sanremo è una cosa che tutti i suoi fan aspettano e sperano. E’ anche un modo carino per simboleggiare la rinascita (si spera il prima possibile) del settore dello spettacolo, particolarmente massacrato dall’emergenza sanitaria e che attende solo di essere rimesso in piedi per riprendere a splendere e a far sognare il pubblico, ancora di più di prima.

Gestione cookie