La Camera dei Deputati spagnola, ha approvato oggi la legge sull’eutanasia: sono stati 202 i voti a favore, 141 contrari e 2 astensioni.
La legge entrerà in vigore entro tre mesi facendo della Spagna il settimo Paese a riconoscere questo diritto. Ne dà notizia l’agenzia Efe.
L’aiuto a morire entrerà a far parte delle prestazioni del servizio sanitario nazionale e potranno usufruirne persone maggiorenni che soffrano di “malattie gravi e incurabili” o di “patologie gravi, croniche, e disabilitanti” che impediscono l’autosufficienza e che generano “una sofferenza fisica e psichica costante e intollerabile”. L’eutanasia era già legale in Olanda, Belgio, Lussemburgo, Canada, Nuuova Zelanda e Colombia.
LEGGI ANCHE: Curava il cancro con gli ultrasuoni: rinviata a giudizio la dottoressa radiata
“Oggi siamo un paese più umano, più giusto e più libero”: così il premier spagnolo, il socialista Pedro Sánchez, ha commentato su Twitter l’approvazione nel Congresso del Paese della legge sull’eutanasia. “Grazie a tutte le persone che hanno lottato instancabilmente affinché il diritto a morire dignitosamente venisse approvato in Spagna”, ha aggiunto Sánchez. La legge è stata approvata con 202 sì, 142 no e due astensioni. Contrari il Partito Popolare e Vox.
https://twitter.com/sanchezcastejon/status/1372516402746306561?ref_src=twsrc%5Etfw
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…