Dopo Mulan, arriva il nuovo remake firmato Disney: ecco tutti i dettagli del nuovo live-action di Peter Pan e Wendy.
La voglia di ritornare bambini, si sa, non muore mai. Per questo a partire dal 2010, la celebre casa di produzione cinematografica Disney ha deciso di realizzare una serie di adattamenti in live-action dei film che hanno fatto la sua storia. Dopo il grande successo inaugurato da Alice in Wonderland (al 43º posto nella classifica dei film che hanno incassato di più nella storia del cinema), seguito da Maleficent (il quarto film con il maggiore incasso del 2014 in Italia) La Bella e La Bestia (il 30° film ad aver superato la soglia del miliardo di incassi) e tanti altri, adesso è la volta di Peter Pan, il protagonista della celebre opera teatrale del 1904 Peter e Wendy scritta da J. M. Barrie.
Il live-action di Peter Pan e Wendy
Le riprese sono appena iniziate a Vancouver ma il live-action di Peter Pan e Wendy non uscirà prima del 2022. Questa volta, non uscirà al cinema come Il Re Leone, ma direttamente in streaming sulla piattaforma Disney+ come Lilli e il Vagabondo. Ispirato in tutto e per tutto al cartone animato originale del 1953, a sua volta tratto dalla nota opera di J. M. Barrie, il film sarà diretto dal regista David Lowery (approdato al cinema mainstream con il film Il drago invisibile) e vedrà Jude Law negli inediti panni di Capitan Uncino.
Il cast
Nel cast saranno anche presenti l’attrice afroamericana Yara Shahidi nel ruolo di Trilli, Ever Anderson in quello di Wendy e Alexander Molony in quello del bambino che non voleva crescere, Peter Pan. Molly Parker sarà Mrs. Darling, Alan Tudyk Mr. Darling e gli esordienti Joshua Pickering, Jacobi Jupe e Alyssa Wapanatâhk copriranno i ruoli rispettivamente di John, Michael e Giglio Tigrato. Ultimo ma non meno importante, Jim Gaffigan che interpreterà Spugna.
LEGGI ANCHE: Bridgerton: arriva la seconda stagione, ecco tutte le novità
La trama
Peter Pan e Wendy, che sarà prodotto da Jim Whitaker, più che portare al centro la figura del bambino che non voleva crescere, si concentrerà sulla storia di Wendy: una ragazza che, andando contro la volontà dei suoi genitori di vederla in collegio, partirà con i suoi due fratelli alla volta della magica Isola che non c’è. Qui vivrà avventure incredibile insieme a Peter Pan e a tutti i personaggi che le capiterà di incontrare.
Le dichiarazioni del regista David Lowery
“Peter Pan è stata a lungo una delle mie storie preferite, in parte perché sono sempre stato restio a crescere, ma anche per l’emozione, l’avventura e l’immaginazione che rendono sempre così attuale il racconto originale di J.M. Barrie” ha affermato il regista David Lowery.
“Sono entusiasta”, ha aggiunto, “di avere l’opportunità di ridefinire i suoi personaggi iconici per una nuova generazione e sono ancora più felice di poterlo fare con un cast e una troupe così sensazionali”.
Come per tutti i live-action della Disney, le aspettative sono altissime: i fan aspettano con ansia questo nuovo remake che li farà tornare, mai come prima, bambini.
LEGGI ANCHE: Una serie televisiva su Harry Potter? Non se ne parla per adesso.