I dettagli su come si svolgerà il serale di Amici 2021: tutte le novità sulle squadre e i meccanismi di gara.
Sabato 20 marzo avrà inizio il serale dell’edizione di Amici 2021. Come per molti altri programmi, anche il talent show è stato investito dai cambiamenti a causa della pandemia in atto. Tuttavia, nonostante inizialmente gli allievi siano schierati uno contro l’altro, nel daytime di martedì 16 è stata annunciata una divisione in squadre.
Al serale della 20esima edizione di Amici ci saranno 3 squadre a differenza della classica divisione tra bianchi e blu degli anni precedenti. In realtà il meccanismo del reality rimane ancora misterioso perché le novità sono state comunicate ai professori a porte chiuse. Tuttavia, nel corso del daytime del 16 marzo sono emerse le prime anticipazioni: Maria De Filippi ha spiegato che gli allievi andranno al serale divisi in 3 squadre, ognuna con all’interno sia cantanti che ballerini. A capo di ogni formazione ci sarà una coppia di insegnanti. La grande novità sta proprio in questo: i professori si sono associati in coppie tra loro e hanno portato nella squadra i rispettivi allievi.
Ecco come hanno deciso di abbinarsi gli insegnanti per la nuova edizione di Amici. Rudy Zerbi e Antonella Celentano gareggeranno insieme, portando in squadra Tommaso e Serena per il ballo, Sangiovanni, Enula, Deddy, Leonardo e Esa per il canto.
La seconda squadra è capitanata da Arisa e Lorella Cuccarini. Qui ci saranno tre ballerini quindi Rosa, Martina e Alessandro, più quattro cantanti ovvero Ibla, Raffaele, Tancredi e Gaia.
Infine al serale ci sarà la squadra di Veronica Peparini e Anna Pettinelli, ognuna con i rispettivi allievi: un solo cantante, Aka7even, e due ballerini, Samuele e Giulia.
Ogni squadra risulta pertanto composta da due professori, uno di canto e uno di ballo, più i rispettivi cantanti e ballerini. In questo modo gli insegnanti hanno la possibilità di continuare a lavorare con i propri allievi, ma anche di contrastare quelli delle altre squadre che reputano meno talentuosi. I professori si sono abbinati tra loro in accordo all’identità artistica ma anche in base ai giudizi sugli allievi dell’altra categoria. Come di consueto, ci saranno tre giudici esterni a valutare la gli allievi in gara al Serale di Amici 20. I nomi non si conoscono ancora, ma si sa con certezza che nella prima puntata potranno esserci fino a tre eliminazioni.
LEGGI ANCHE: Bridgerton: arriva la seconda stagione, ecco tutte le novità
Durante la presentazione delle squadre del serale, Rudy Zerbi ha rivelato importanti dettagli sullo svolgimento della puntata di sabato. Lui e la Celentano avranno modo di mettere in risalto le qualità dei loro allievi. Tra le novità di quest’anno ci saranno Guanti di Sfida e Comparate, strumenti con cui i professori potranno sia evidenziare i pregi dei propri allievi sia portare a galla i difetti degli avversari. Niente più quindi divisioni tra bianchi e blu: ogni allievo indosserà la maglia dorata e porterà sulla schiena gli insegnanti della squadra a cui appartiene.
LEGGI ANCHE: Tutti i premi ai Grammy 2021: il podio è rosa
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…