Ha ordinato l’hascisc via web ma si è visto consegnare la droga da un corriere proprio mentre i carabinieri stavano perquisendo la sua abitazione alla ricerca di stupefacenti.
È stato così arrestato a Fabriano (Ancona), un 30enne disoccupato. La perquisizione domiciliare dei militari del Norm di Fabriano è scattata dopo una segnalazione e non aveva dato buoni risultati: niente droga in casa ma solo 800 euro in contati e bilancini di precisione.
LEGGI ANCHE: Covid, Ue presenta il nuovo pass:«Viaggi consentiti con vaccino o test»
L’arrivo del corriere e il pacco con la droga
Ma mentre i carabinieri stavano andando via senza formulare alcuna contestazione, un corriere ha bussato alla porta del 30enne per consegnargli un pacco che è stato aperto dai militari: all’interno c’erano 60 grammi di hascisc. Una volta accertato che il corriere era ignaro del contenuto del pacco, i carabinieri hanno invece arrestato il 30enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Oggi il giudice presso il Tribunale di Ancona ha convalidato l’arresto e rimesso il 30enne in libertà, con obbligo di firma in caserma, in attesa della direttissima per la quale il suo legale ha chiesto i termini a difesa.