Valentina Dallari, ex tronista di Uomini e Donne, sta combattendo contro il mostro dell’anoressia: in occasione della Giornata Nazionale per la lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare (D.C.A.), la ragazza ha pubblicato un post davvero emozionante.
Nel 2015 Valentina Dallari sedeva sul trono di Uomini e Donne: davanti a lei un parterre di corteggiatori pronti a conquistarla. Da quel programma Valentina uscì scegliendo Andrea Melchiorre, ma la storia tra i due naufragò dopo poco tempo.
Poi Valentina scelse di dedicarsi alla carriera da influencer e dj, ma si è trovata ad affrontare il buio terribile dell’anoressia. Dopo quasi un anno di lotta incessante, e dopo il ricovero in una clinica specializzata in disturbi alimentari, ora la ragazza ha ripreso in mano la sua vita.
“Mi piace pensare che un giorno sparirai, che un giorno te ne andrai nello stesso modo in cui sei arrivata. Strisciando”, scrive la Dallari rivolgendosi proprio a quel male che le ha stravolto l’esistenza. Valentina parla con l’anoressia, il disturbo alimentare diffuso tra i giovani e i giovanissimi, che spinge ragazzi e ragazze a distruggere il proprio corpo rischiando la vita.
“Ti sei incollata ai miei piedi, salendo sempre di più. Ti sei avvinghiata alla mia pelle, mi sei entrata dentro per accompagnare ogni mio respiro e ogni mio battito. Sei diventata parte di me”, dice l’ex tronista accompagnando alle forti parole delle immagini ancora più forti. L’influencer ha deciso di pubblicarle per lanciare un messaggio importante, sdoganando quello che è ancora per molti aspetti un tabù di cui si parla poco. Sulla sua esperienza con l’anoressia, Valentina ha scritto anche un libro dal titolo “Non mi sono mai piaciuta”: una testimonianza dura, ma necessaria, soprattutto per chi vuole saperne di più sull’argomento o per chi sta affrontando lo stesso calvario.
Leggi anche -> Uomini e Donne, tutte pazze per Luca: Antonella, Elisabetta e Angela alla conquista del cavaliere
Valentina non si è arresa e ha continuato a lottare per sconfiggere definitivamente l’ossessione per l’eccessiva magrezza, anzi, ora sa di essere più forte di quella devastante malattia: “Hai paura di me quando faccio amicizia, quando amo, quando rido e quando mi metto a scrivere. Hai paura di me quando vivo. Hai paura di me più di quanta io ne abbia di te. E oggi, proprio oggi, te lo volevo ricordare”, scrive.
La Dallari ha utilizzato anche le sue stories Instagram per lanciare un messaggio ai suoi follower sul delicato argomento. Ecco le sue parole: “Vorrei ricordare che di Disturbi Alimentari non ci si ammala per scelta. Non c’è età, sesso, niente. Arrivano e basta”, ha scritto nelle stories, aggiungendo “Vorrei solo che tutti capissero l’importanza di parlarne e di condividere la propria storia. Non smettiamo di parlarne, mai”.
Leggi anche–>Barbara De Santi, colpo basso a Gemma Galgani: ecco con chi era la ex di Uomini e Donne
Nella Giornata Nazionale per la lotta ai Disturbi del Comportamento Alimentare, simboleggiata da un fiocco lilla, il post di Valentina ha proprio lo scopo di riportare l’attenzione su un argomento di cui non si parla mai davvero abbastanza.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…