Lunedì 15 marzo è iniziata la nuova miniserie di Rai 1, Màkari di cui questa sera andrà in onda la seconda puntata. Scopriamo cosa accadrà.
Màkari è la nuova miniserie targata Rai Fiction in collaborazione con Palomar, composta da 4 puntate e ispirata ai racconti del giornalista e scrittore Gaetano Savattieri.
Màkari racconta le avventure di Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, tornato in Sicilia dopo essere stato licenziato dal ruolo di portavoce per un importante uomo politico a Roma. Lamanna dopo questo fallimento lavorativo decide di tornare nella sua terra natale e ritirarsi per un po’ nella casa al mare di famiglia a Màkari. Proprio qui riscopre una sua grande passione quella per la scrittura che accompagnata da una grande curiosità lo porteranno a vestire i panni dell’investigatore, in maniera del tutto non ufficiale, indagando sui misteri del luogo in compagnia dell’amico Piccionello (Domenico Centamore) e della studentessa di architettura Suleima (Ester Pantano).
Dopo aver risolto i misteriosi crimini della prima puntata, Saverio sembra essersi ritrovato. Finalmente è convinto della sua attività di scrittore e inoltre sembra anche aver trovato l’amore, Suleima. L’amicizia con Piccionello si è rafforzata e ora lo può considerare come parte integrante della propria famiglia. In questa fase della sua vita l’aspetto economico è quello più preoccupante. Infatti il suo conto è perennemente in rosso. Per questo motivo, Lamanna, decide di accettare un lavoro come guida turistica per un tour enogastronomico. Durante una delle visite si rende conto del fatto che all’interno del gruppo di amici che si trova ad accompagnare, ci siano rancori e risentimenti nascosti, nutriti soprattutto nei confronti di Olmo, considerato il capogruppo. Quando l’uomo verrà ucciso, per Saverio sarà il momento di dare sfogo alla propria curiosità e al proprio intuito, nel tentativo di risolvere il delitto.
LEGGI ANCHE-–>Makàri, la nuova fiction in onda su Rai 1: trama e cast
La regia di Màkari è stata affidata a Michele Soavi, regista, attore e sceneggiatore milanese, noto per aver lavorato a Rocco Schiavone, Rocco Chinnici – è così lieve il tuo bacio sulla fronte e moltissime altre produzioni di successo. Mentre della sceneggiatura se ne sono occupati Francesco Bruni, Salvatore De Mola, Leonardo Marini e Attilio Castelli.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…