Le previsioni meteo dal 15 marzo al 12 aprile 2021. Forte abbassamento delle temperature in tutta Italia, precipitazioni nella media stagionale
Le previsioni meteo da 15 marzo al 12 aprile 2021
15-21 marzo 2021 — Il tempo dell’ultima settimana d’inverno sarà caratterizzato da una discesa di aria artica verso il Mediterraneo che causerà tempo perturbato al Centro-Sud. Le precipitazioni saranno quindi sopra la media sulle aree di confine di Valle d’Aosta e Alto Adige e su Abruzzo, Molise, Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia settentrionale. Anche le temperature si manterranno ben al di sotto delle medie stagionali su tutta la penisola.
22-28 marzo 2021 — Anche nella prima settimana di primavera il campo termico sarà al di sotto dei range tipici stagionali in tutta Italia. Le piogge saranno ovunque nella media ad eccezione del Nord dove si manterranno al di sotto della media.
29 marzo-4 aprile 2021 — Nella settimana a cavallo tra marzo e aprile sia precipitazioni che temperature saranno nella norma al Centro-Sud. Unica anomalia al Nord, dove farà più freddo e pioverà di più rispetto ai range tipici stagionali.
5-12 aprile 2021 — Dal 5 al 12 aprile le precipitazioni dovrebbero essere nella media del periodo in tutta Italia, così come le temperature al Sud. Che saranno invece in calo nelle regioni centro-settentrionali.