Màkari è la nuova miniserie prodotta da Rai Fiction e Palomar in onda per la prima volta venerdì 15 marzo su Rai 1. Ma scopriamo di più su questa nuova produzione.
Dopo il grande successo de Le Indagini di Lolita Lobosco, per i telespettatori di Rai 1 ha inizio una nuova avventura. Si tratta di Màkari, un giallo ambientato in Sicilia, basato sui racconti del giornalista e scrittore Gaetano Savattieri.
Protagonista di questa nuova avventura Saverio Lamanna, interpretato da Claudio Gioè, noto giornalista che dopo essere stato licenziato dal ruolo di portavoce per un influente uomo politico, decide di tornare nella usa amata isola, nel golfo di Macari. Proprio questo ritorno nel suo paese natale gli permette di riscoprire una passione lasciata da parte per anni: quella della scrittura. Inoltre Saverio ha anche modo di alimentare la propria curiosità e intraprendere in maniera del tutto autonoma un percorso da investigatore indagando su tutti i casi del luogo. Ad accompagnarlo nell’affrontare gli intriganti misteri saranno Peppe Piccionello, eccentrico e sbadato amico, e Suleima determinata studentessa di architettura.
Oltre a Claudio Gioè, nei panni di Saverio, nel cast di Màkari tra i co-protagonisti troviamo: Domenico Centamore volto già noto che ha recitato ne La mafia uccide solo d’estate, ne I fantasmi di Portopalo e in molte altre produzioni di successo, nei panni di Peppe Piccionello, e Ester Pantano che torna in tv dopo successi come Notti Magiche e Imma Tataranni, nei panni di Suleima. L’attrice in una recente intervista rilasciata al Quotidiano di Sicilia ha parlato del cast prevalentemente siciliano della serie, sottolineando come questo sia un vantaggio per la realizzazione del prodotto finale che permetta di valorizzare alcune sfumature di questa terra e di raccontarla al meglio.
LEGGI ANCHE—->Rai | ecco il programma completo delle fiction 2020 e 2021
LEGGI ANCHE—>Mina Settembre, 5 curiosità sulla fiction di successo con Serena Rossi
Le riprese di Màkari sono iniziate il 6 agosto 2020 a Palermo per poi proseguire lungo le coste della Sicilia passando per la Riserva Naturale orientata dello Zingaro, il Golfo di Castellammare e San Vito lo Capo. La sigla della nuova miniserie targata Rai Fiction è stata composta da Ignazio Boschetto e interpretata da Il Volo, gruppo di cui lo stesso Boschetto fa parte. Per questa prima stagione sono previste 4 puntate.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…