Una notizia davvero molto forte riguarda la morte inaspettata di Raoul Casadei. Il re del liscio era ricoverato all’ospedale di Cesena dal 2 marzo in seguito alla contrazione del Coronavirus ed è morto all’età di 83 anni dopo che le sue condizioni sono peggiorate all’improvviso. Scopriamo tutto ciò che c’è da sapere sulle ultime ore della sua vita.
Una morte improvvisa
Raoul Casadei è ricordato come il re del liscio in assoluto. E’ morto a 83 anni dopo che per 10 giorni è stato ricoverato all’ospedale di Cesena in seguito alla contrazione del Coronavirus. Nel famoso recinto Casadei a Cesenatico, era circondato dall’amore della sua famiglia composta dalla moglie Pina e dai figli Carolina, Mirna e Mirko. Nonostante l’età, amava lo sport ed ogni mattina faceva ginnastica sul suo tappetino ascoltando la radio. Avrebbe compiuto 84 anni il prossimo 15 agosto. Il periodo della bella stagione in cui passeggiava molto volentieri nei pressi del mare e fare tanto sport insieme ad amici e familiari. Proprio nel giorno del suo compleanno amava vestirsi di bianco. Ciò era anche esteso ai suoi amici e parenti. Il tutto poi era arricchito dal karaoke e dal ballo immancabili.
Leggi anche -> Coronavirus, siamo nel pieno della terza ondata. E anche stavolta non eravamo pronti
Attaccamento alla famiglia
Raoul Casadei è stato stroncato dal coronavirus all’età di 83 anni. Lui è stato il primo a coniare il termine liscio nel 1976. Il vero inventore di questo genere immaginava proprio che secondo lui consisteva nel modo di vivere senza ostacoli e tutto liscio come l’olio. Un uomo perennemente allegro, col sorriso sulle labbra e con grande voglia di vivere. Non è il primo e purtroppo non sarà l’ultimo di persone note o meno del mondo dello spettacolo ad aver contratto il virus e a non avercela fatta.
Come tutti ricorderanno, era molto nota l’amicizia con Marco Pantani che era suo vicino di casa. In molti sono convinti che adesso, in paradiso, dovranno riprendere a passeggiare insieme e a chiacchierare dopo tanti anni di distanza. Raoul sicuramente resterà nell’immaginario collettivo come uno degli uomini di musica di ballo davvero speciali ed unici. È lecito anche dire che quest’ultimo ha preso parte anche ad un reality non molto tempo fa. Infatti, è stato uno dei protagonisti dell’Isola dei Famosi condotto da Simona Ventura e trasmesso su Rai 2 quando a trionfare fu l’attore Luca Calvani.
La morte di Raoul Casadei
La morte di Raoul Casadei è stata davvero come un fulmine a ciel sereno per la famiglia che si è ritrovata in 10 giorni a perdere la colonna portante della loro casa. Amava curare l’orto e dedicare le sue attenzioni al benessere di tutti i suoi amici e parenti.
Leggi anche -> Elettra Lamborghini a rischio le prime puntate dell’Isola? Cosa sta succedendo
L’allegria contagiosa che possedeva era solita essere la sua arma vincente in tutti i rapporti interpersonali di lavoro e di vita sociale. Sarà sempre ricordato come un uomo straordinario ed estremamente generoso.