La riunione tra Governo, Regioni ed Enti locali avrebbe portato a questa decisione. Dal 3 al 5 aprile, dunque compresi i giorni di Pasqua e Pasquetta, tutta Italia sarà in zona rossa senza le attuali distinzioni cromatiche.
Un’Italia nuovamente chiusa in uno dei weekend più attesi dell’anno. Stando ai rumors che giungono da Palazzo Chigi, infatti, le giornate di Pasqua e Pasquetta potrebbero vedere il nostro Paese ancora una volta in zona rossa. Questo è quanto emerge dall’ultima riunione che i vertici del Governo nazionale hanno tenuto con i governatori di regione e i rappresentanti degli Enti locali. Il periodo in cui è previsto il provvedimento di massime restrizioni su scala nazionale è quello tra il 3 e il 5 aprile.
Dunque sarebbero comprese le giornate di Pasqua e Pasquetta, in cui – se il provvedimento verrà confermato – non si potrà uscire di casa se non per comprovate esigenze lavorative o di salute. Non sarà tenuta in considerazione, in questo lungo weekend, la suddivisione cromatica tra regioni che è in atto ormai dallo scorso mese di ottobre. Si attendono ulteriori informazioni in tal senso, ma almeno per il momento si prevedono una Pasqua e un Lunedì dell’Angelo chiusi in casa per gli italiani.