Paolo Vallesi racconta il suo dramma: “Ho avuto il cancro, ora posso dirlo”

Il cantante Paolo Vallesi racconta di aver vissuto il dramma della malattia, scoperta in concomitanza con la partecipazione a “Ora o mai più”.

Paolo Vallesi, cantante

Cantautore toscano, Paolo Vallesi è stato uno dei grandi protagonisti di Sanremo negli anni Novanta: prima come vincitore della categoria Giovani con il brano “Le persone inutili” e poi medaglia di bronzo al Festival del 1992 con la canzone “La forza della vita”. Dopo anni di grandi successi, però, la carriera di Vallesi ha attraversato un momento di declino e lui ha tentato di rimettersi in pista partecipando a “Ora o mai più”.

Vincitore della seconda edizione del programma condotto su Rai 1 da Amadeus, Paolo Vallesi ricorda con affetto ma anche dolore quell’esperienza. Se quella partecipazione televisiva, infatti, ha riaccesso le luci dei riflettori su di lui, nello stesso periodo scoprì di avere un tumore. Vallesi lo ha raccontato tempo addietro decidendo di rompere il silenzio solo quando l’incubo è finito.

Paolo Valessi ha avuto il cancro

Ora posso raccontarlo perché è finita e non è più un problema per la mia persona, per i miei familiari e per chi mi sta vicino”.

Con queste parole, Paolo Vallesi ha parlato per la prima volta della malattia vissuta e, finalmente, superata.

“Non ne ho parlato prima perché è una cosa abbastanza di recente, è stata una cosa quasi contemporanea al periodo della mia partecipazione a Ora o mai più – aveva detto lui – , e ho preferito il silenzio perché non volevo che in qualche modo una cosa del genere avesse a che fare con il mio ritorno alla mia carriera artistica”.

Non me lo sarei mai perdonato. Se avevo un motivo per tornare nel mercato musicale, doveva essere legato a meriti artistici”, ha sottolineato lui spiegando i motivi che lo hanno spinto a tacere.

“All’inizio la presi male. Non pensi mai che queste cose possano capitare a te – confessò lui a Vieni da me, nel salotto di Caterina Balivo – . Ma ora sono felice di raccontarvi una cosa che non ha più nessun peso nella mia vita e non voglio che ce l’abbia mai più”.

Paolo Vallesi a Sanremo 2021

Leggi anche–>Irene Grandi chi è | carriera | vita privata della cantante | Sanremo 2020

Leggi anche–>Beppe Vessicchio in lacrime | Sorpresa sconvolgente per l’ex prof di Amici

Paolo Vallesi di nuovo a Sanremo

Superata la malattia dopo essersi sottoposto ad importanti cure mediche, Paolo Vallesi è tornato ad essere protagonista della musica italiana.

Insieme ai colleghi Michele Zarrillo e Riccardo Fogli, Vallesi è tornato a calcare il palcoscenico del Festival di Sanremo nel corso dell’edizione che si è appena conclusa.

Forte del suo ultimi lavoro discografico, “Giovane per sempre”, l’artista ha deciso di celebrare i suoi 30 anni di carriera con un nuovo prodotto musicale.

“Di questo singolo, che ho scelto come anticipazione dei miei album che usciranno nel 2021, mi ha affascinato il titolo – ha raccontato Vallesi – . Ti rendi conto che hai fatto tante cose, alcune belle alcune brutte, alcune note, altre anonime. Giovane per sempre non è una speranza, è una certezza”.

Gestione cookie