Kate risponde a Meghan: è guerra tra cognate

Negli ultimi giorni la Royal Family si trova al centro di un turbine generato dall’intervista rilasciata a Oprah Winfrey dal Principe Harry e Meghan Markle, che non sembra intenzionato a calmarsi.

 

 

Il Principe Harry e Meghan Markle hanno rilasciato un’intervista esclusiva andata in onda negli Stati Uniti dove ha conquistato più di 17 milioni di telespettatori e nel Ragno Unito, per poi essere ripresa in tutto il mondo da tutti i mezzi di comunicazione.

 

L’intervista di Oprah Winfrey a Harry e Meghan e le accuse di razzismo

A suscitare tanto scalpore sono state soprattutto le accuse di razzismo mosse dalla coppia nei confronti di alcuni membri della famiglia reale e dei tabloid britannici. In particolare Markle avrebbe fatto riferimento al periodo in cui era incinta del primo figlio e al fatto che un componente della Royal Family avesse espresso il proprio timore riguardo il colore della pelle del bambino una volta nato, essendo l’attrice figlia di un uomo bianco e una donna nera. L’argomento è stato parte fondante dell’intervista e in particolare sarebbe uno dei motivi principali per cui i due hanno preso la storica decisione di non far più parte della famiglia reale.

Il rapporto tra Kate e Meghan

Un altro dei temi che ha alzato un vero e proprio polverone introno all’intervista sono state alcune dichiarazioni rilasciate dalla coppia riguardo Kate Middleton, moglie del Principe William. Infatti Meghan ha dato la sua versione riguardo a un evento verificatosi prima delle sue nozze con Harry. In particolare sembra che la duchessa di Cambridge, si sia rivolta in maniera poco carina nei confronti dell’ex attrice di Suits per la scelta degli abiti delle damigelle. Inoltre Meghan si sarebbe lasciata andare affermando a proposito della cognata: “Kate si trova tra l’incudine e il martello. Vuole farsi sentire e aiutare la corona a ricostruire la propria immagine, ma non è tipo da scontro né da escalation.”

Secondo quanto riportato dai magazine britannici, Kate avrebbe risposto a queste dichiarazioni affermando che si stava semplicemente discutendo riguardo agli abiti e che questo non avrebbe dovuto essere motivo di un così grande screzio tra loro.

LEGGI ANCHE—>Principe Filippo operato al cuore: “Resterà in ospedale”

Harry e Meghan su Buckingham Palace

Durante l’intervista il principe Harry e Meghan Markle si sono lasciati andare commentando anche l’ambiente che caratterizza Buckingham Palace. Un luogo descritto come spietato, soffocante e tossico. Inoltre la coppia ha anche affermato che alcuni membri della famiglia reale sarebbero gelosi della loro popolarità. Kate Middleton ha controbattuto a questa dichiarazione con una frecciatina: “Nessuno dei membri della famiglia è mai stato geloso di lei”. Indubbiamente l’intervista rilasciata da Harry e Meghan avrà delle ripercussioni sull’immagine della Royal Family, nonostante la coppia abbia espresso solo parole positive nei confronti della regina Elisabetta II e del principe Filippo.

Gestione cookie