Come già fanno alcune aziende americane, anche la Bridgestone offrirà ai suoi 33.000 dipendenti statunitensi un incentivo di 100 dollari per vaccinarsi contro il Covid-19. Secondo quanto riportato in una nota, l’azienda di pneumatici starebbe già pensando a programmi simili per i dipendenti delle filiali in Canada e America Latina. Ricordiamo che la Bridgestone, ha la sua sede centrale a Nashville, in Tennessee, ma ha dipendenti sparsi in tutti gli Stati Uniti in strutture di produzione di pneumatici, centri di ricerca e sviluppo e ben 2.200 centri di assistenza per pneumatici e automobili dell’azienda.
L’incentivo dei 100 dollari, come ha spiegato il colosso americano, avrebbe la funzione di rendere più facile la vaccinazione per i dipendenti, senza nessun obbligo, imposto dell’azienda, di sottoporsi all’iniezione. Come si legge nel documento: “Bridgestone sta fornendo il pagamento di sostegno di $100 per rimuovere le difficoltà dei dipendenti che scelgono di ottenere il vaccino, come l’assenza del lavoro, l’assistenza all’infanzia, i costi di trasporto o altri potenziali ostacoli”.
Leggi anche: Medici su vaccini anti Covid: «Non assumere tachipirina prima di iniettarsi la dose»
Negli Stati Uniti già altre grandi aziende tra cui Goodlettsville e Dollar General hanno annunciato programmi simili. Quest’ultima, grande catena di negozi, ha dichiarato a gennaio che avrebbe dato ai suoi 157.000 dipendenti l’equivalente di quattro ore di paga se avessero ricevuto il vaccino.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…