Ritrovato il cadavere di un uomo in una zona boschiva a Trieste: il corpo potrebbe appartenere a un clochard di nazionalità straniera. A ritrovarlo alcuni passanti, si indaga sulle cause del decesso.
Macabro ritrovamento, quello avvenuto nel corso della giornata di oggi. Secondo quanto si apprende dalle fonti, il cadavere di un uomo (probabilmente di oltre 60 anni) è stato rinvenuto in una zona boschiva di Cattinara, a Trieste. Giunta tempestivamente la segnalazione alla
sala operativa della Questura, effettuata da alcuni passanti, sul posto sono arrivati gli agenti, con una volante al seguito, la polizia scientifica e il medico legale. Scattate ora le indagini, con le quali si procederà ad accertare le cause del decesso – ipotizzato al momento per cause naturali. Non è tuttavia ancora stato escluso l’eventuale coinvolgimento di altre persone.
Cadavere trovato a Cattinara, potrebbe trattarsi di un clochard
Secondo quanto si apprende, il corpo dell’uomo è stato scoperto da alcuni operai nella giornata di oggi, 9 marzo, intorno alle ore 13, nei pressi del parcheggio del supermercato Crai di Cattinara. Il cadavere è stato trovato riverso a terra in posizione supina, e poco distanti gli agenti avrebbero rinvenuto anche due documenti. Pare dunque che possa trattarti di un cittadino serbo nato nel 1959 e senza fissa dimora.
LEGGI ANCHE: Coniugi scomparsi a Bolzano, parla sorella di Benno: «Non credo al suo pentimento»
Sulla vicenda sono in corso accertamenti da parte della Squadra mobile della Questura, ma dai primi rilevamenti pare che sulla salma non siano state riscontrate ferite riconducibili all’intervento di altre persone, e non dovrebbe dunque trattarti di un caso di morte violenta. Sarà compito dell’esame autoptico, tuttavia, verificare le effettive cause che hanno portato al decesso dell’uomo.
LEGGI ANCHE: Sono 7 i migranti scappati da hotspot, il sindaco: «Non sappiamo se sono positivi»
Sempre secondo quanto fornito dalle prime ricostruzioni, comunque, l’uomo indossava un maglione, una camicia, pantaloni e un paio di scarpe. In base all’avanzato stato di decomposizione della salma, il clochard potrebbe essere morto già da diverse settimane, probabilmente a causa di un malore accusato sul posto o poco lontano dal luogo del ritrovamento.