Matrimonio a Prima Vista, coppie e data di inizio: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione
![Matrimonio a Prima Vista, coppie e data di inizio: tutto quello che c’è da sapere sulla nuova edizione](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2021/03/matrimonio-a-prima-vista-meteoweek-1-1024x576.jpg)
Matrimonio a prima vista Italia- Foto tv- Meteoweek
Sta per cominciare la nuova edizione di Matrimonio a prima vista 2021: dopo il grandissimo successo degli anni scorsi, il format che ha appassionato milioni di italiani, torna con nuove coppie e nuovi matrimoni da celebrare.
![Matrimonio a prima vista Italia](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2021/03/matrimonio-a-prima-vista-real-time-meteoweek.jpg)
Le selezioni del cast sono state fatte online molti mesi fa: dopo un’attenta analisi, gli esperti hanno scelto i candidati ideali per il colloquio individuale, selezionando poi i tre uomini e le tre donne che formeranno le coppie al centro dell’esperimento.
Matrimonio a Prima Vista 2021: dove e quando vederlo
Quando andrà in onda la nuova stagione di Matrimonio a Prima vista? Ogni mercoledì a partire dal 10 marzo alle ore 21 e 20 su Real Time. Il programma si compone di 8 puntate e l’ultima, come da tradizione, sarà dedicata alla decisione degli sposi a 4 settimane dal matrimonio. Ci sarà poi una puntata speciale per capire come sono andate le cose dopo la decisione di stare insieme o di lasciarsi.
Anche quest’anno ci saranno 6 sconosciuti pronti ad unirsi in matrimonio in coppie formate dagli esperti del programma. Stiamo parlando di Mario Abis, il sociologo che forma le coppie in base all’ambito socio-culturale di appartenenza, Nadia Loffredi, la sessuologa che studierà gli aspetti sessuali della vita dei vari individui e Fabrizio Quattrini, lo psicoterapeuta di coppia, socio fondatore e presidente dell’Istituto italiano di Sessuologia Scientifica di Roma.
![Matrimonio a prima vista Italia](https://www.meteoweek.com/wp-content/uploads/2021/03/matrimonio-a-prima-vista-italia-meteoweek.jpg)
Leggi anche–>Matrimonio a prima vista, Nicole e Giorgia cambiano look: come sono oggi
Le coppie della nuova edizione del format che sposa sconosciuti
Conosciamo meglio i protagonisti di questa edizione. La prima coppia è formata da Francesco Muzzi e Martina Pedaletti con un’affinità dell’82%. Lui 37 anni, di Roma, fa il tassista e ha molti tatuaggi sul corpo. Ironico e scherzoso, cerca una donna che sia sua complice nella vita. Lei, 34 anni, di Roma, addetta alla vendita di giorno e barlady di notte. Vulcanica e passionale, ama i viaggi e i gatti.
La seconda coppia è formata da Salvatore Bonfiglio e Santa Marziale che hanno un’affinità del 77%. Salvatore ha 32 anni e viene da Patti, in provincia di Messina. Appassionato di ciclismo, viaggia in bicicletta per mezza Europa, e si presenta come una persona razionale e dal carattere complicato. Di contro Santa ha 27 anni e arriva dalla provincia di Catania: di lei a colpire è soprattutto l’animo ancora un po’ bambino, ancorato alle fiabe.
La terza coppia è formata da Fabio e Clara con un’affinità dell’84%. Fabio ha 32 anni, viene da Legnano, al momento è disoccupato ed è molto gentile e generoso. Clara ha 28 anni e viene da Brescia. Si definisce molto solare e chiacchierona. La ragazza è molto legata alla sua famiglia, composta da genitori, fratelli, sorelle e nonni: come se la caverà il novello sposo con tutta questa truppa di gente?
Leggi anche–>Matrimonio a Prima Vista, Nicole Soria: chi è il nuovo fidanzato
Oltre a seguire le puntate ogni mercoledì dal 10 marzo alle 21.20 sul canale Real Time, è possibile vedere le puntate in anteprima sulla piattaforma DiscoveryPlus. E se doveste perdervi l’ultima puntata andata in onda? Tutte le puntate possono essere recuperare dal giorno dopo la messa in onda sulla piattaforma DiscoveryPlus senza nessun abbonamento.