La spesa per l’acquisto di dispositivi medici di protezione in farmacia da parte delle famiglie italiane sono centuplicate.
Nel 2020 si è registrata una ovvia impennata degli acquisti di dispositivi medici utili per proteggersi dal Covid-19. Solo per le mascherine chirurgiche, Ffp2 e di stoffa lavabili, gli italiani hanno speso 164 milioni di euro. Spese che, come possiamo immaginare, sono centuplicate rispetto al 2019 sia in volumi quindi in pezzi venduti, sia in valori, ovvero fatturato in euro.
LEGGI ANCHE: Pedofilia, pubblicato un Sussidio formativo per i candidati agli ordini sacri
Le cifre sono state diffuse da Iqvia, provider globale di dati in ambito sanitario, farmaceutico, tecnologie innovative, consulenza e servizi di ricerca clinica. Forte aumento anche dell’acquisto per disinfettare le mani. I pezzi venduti sono, in questo caso, aumentati del 1125%. Guanti protettivi, invece, aumentati del 105,2% mentre i termometri dell’80,1%.
Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…
Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…