Amici, Giuliano Peparini sostituito: spunta il nome bomba

Il serale di Amici si avvicina e il talent show perde un pezzo importante: il coreografo e direttore artistico Giuliano Peparini. Pare che Maria De Filippi abbia già trovato il sostituto.

Giuliano Peparini lascia Amici

Giuliano Peparini è uno dei volti storici di Amici di Maria De Filippi. Dopo aver lavorato nella tv francese dal 2011 al 2012 come regista e coreografo per il programma Sidaction, Peparini si è messo alla prova con i programmi tv italiani trovando nella conduttrice di Amici una valida alleata. La De Filippi, infatti, ha sempre nutrito profonda stime nei confronti del coreografo, complimentandosi sempre per i quadri realizzati durante il serale.

Direttore artistico di Amici dal 2013 al 2019 – con un’unica eccezione per l’edizione 2018 durante la quale venne sostituito da Luca Tommassini – Giuliano Peparini non sarà al Serale della ventesima stagione del talent show di Canale 5. Ad annunciarlo è stata lui stesso, chiedendo a Maria De Filippi del tempo utile per ricaricarsi prima di tornare al lavorare al massimo della sua energia.

Giuliano Peparini lascia Amici

“Maria tu sai come sono fatto, se non sono carico al cento per cento, ho sempre paura di non essere in grado di dare il massimo. Io sto al 70% – ha spiegato Peparini alla De Filippi – . Ho bisogno di una ricarica per poter ripartire e tornare a essere il più possibile ispirato per emozionare”.

In questi ultimi giorni, però, il coreografo è tornato negli studi di Amici per selezionare alcuni dei ragazzi che, a suo parere, potevano entrare a far parte del serale.

Acclamatissimo dal pubblico in studio, Peparini è un pilastro ed un simbolo del talent show e la sua mancanza si sentirà forte nel corso di questa 20esima edizione.

Secondo Tvblog, tuttavia, pare che Maria De Filippi sia già corsa ai ripari e abbia scelto chi sostituirà Giuliano Peparini nel ruolo di direttore artistico.

Si dice che a dirigere i ballerini del serale sarà Stephane Jarny, sceneggiatore e coreografo francese che ha già lavorato con programmi di successo.

Stephane Jarny, coreografo

Leggi anche–>Amici, Gaia va al serale | L’annuncio sconvolge la classe

Leggi anche–>Amici, la classifica di Parsons sconvolge tutti: ultima la ballerina Giulia

Chi è il nuovo direttore artistico di Amici

Classe 1968, Stephane Jarny è uno degli artisti più apprezzati in Francia. Si è avvicinato alla danza a 18 anni, dopo il diploma, e il suo talento è stato evidente fin da subito.

Scelto per far parte di una compagnia per la quale ha danzato per ben 13 anni, ha lavorato come assistente coreografo per importantissimi musical, uno tra tanti Le Roi Soleil.

Da quel momento la sua carriera è stata inarrestabile: si è occupato delle coreografie dello spettacolo Looking for the New Star per sette anni, ha lavorato per Miss France, per Mask Singer, e per The Voice Francia.

Già abituato a realizzare coreografie per spettacoli televisivi, Stephane Jarny si confronterà con i giovani talenti di Amici realizzando per loro quadri che delizieranno il pubblico del serale. Per la sua presenza, si attende solo la conferma ufficiale da parte di Maria De Filippi.

Gestione cookie