Nonostante il Festival di Sanremo sia terminato da soli due giorni con la vittoria dei Maneskin, continuano le polemiche in merito ad alcune parole pronunciate da Selvaggia Lucarelli. Quest’ultima avrebbe inveito soprattutto contro Chiara Ferragni in merito alla propaganda a favore del marito Fedez in gara con la cantante Francesca Michielin. Scopriamo tutto nei dettagli e come sia terminata la vicenda.
Uno scontro atteso
Selvaggia Lucarelli ha parlato del Festival di Sanremo ed in modo particolare della propaganda imbastita da Chiara Ferragni al fine di aiutare il marito Fedez e la cantante Francesca Michielin a scalare la classifica e a posizionarsi sul podio. “Questa cosa di mettersi a chiedere voti ai tuoi 20 milioni di followers per farlo vincere attraverso venti storie su Instagram compreso l’appello del bambino, era legittima, ma fattelo dire, inelegante. E anche tanto.” Ciò è quanto opinato dalla giornalista ai danni della nota influencer circa le votazioni a favore del duo in gara.
Leggi anche -> Sanremo, i Maneskin vincono il 71esimo Festival di Sanremo: secondo posto Michielin Fedez, terzo Ermal Meta
Una polemica social
Nonostante quindi il Festival di Sanremo sia terminato si continua ancora a parlare della polemica ormai sorta circa le critiche mosse da Selvaggia Lucarelli ai danni di Chiara Ferragni. Stando alle parole della giornalista, infatti, avrebbe preferito che Chiara non compisse questo gesto inelegante seppur legittimo. Avrebbe preferito che Colapesce e La Rappresentante di lista si giocassero tutte le carte per arrivare sul podio senza intromissioni da parte di influencer. Addirittura, Selvaggia ha parlato anche di una classifica ormai dopata a causa di propaganda social al fine di consentire a Fedez e a Francesca Michielin di scalare l’intera graduatoria. Basti pensare che nella graduatoria generale i due erano addirittura al di sotto del quindicesimo posto e si sono ritrovati nella serata finale sul podio piazzandosi dietro ai vincitori Maneskin.
Proprio la Lucarelli ha comunque voluto commentare la vittoria di quest’ultimi dicendo che fortunatamente il loro talento cristallino li ha portati a trionfare. Se non ci fossero stati loro realmente la propaganda dei voti creata da Chiara sui social avrebbe consentito al marito e alla Michielin di vincere la settantunesima edizione del Festival. Sicuramente, nei prossimi giorni, potrebbero esserci ulteriori polemiche circa questa diatriba indiretta nata fra le due.
Selvaggia Lucarelli e lo scontro con i Ferragnez
Non correrebbe buon sangue tra Selvaggia Lucarelli e Fedez anche andando a scovare in un passato non così lontano. La giornalista, ha comunque fatto notare che quanto messo in atto da Chiara Ferragni per sostenere il marito e Francesca Michielin non è da condannare. Semplicemente ha evidenziato il gesto poco elegante considerando la sua mole di follower su Instagram.
Leggi anche -> Fiorello e Amadeus salutano Sanremo: “L’anno prossimo non ci saremo”
Il web, in seguito alle parole della Lucarelli, si è spaccato in due. C’è chi appoggia totalmente la sua teoria e chi invece è a favore dei Ferragnez in quanto follower.