Lolita Lobosco, anticipazioni quarta puntata in onda il 14 marzo: una inquietante rimpatriata

 Domenica 14 marzo andrà in onda la quarta e ultima puntata de Le indagini di Lolita Lobosco. Scopriamo insieme alcune anticipazioni.

La fiction, che vede protagonista Luisa Ranieri nei panni del vicequestore del commissariato di Bari, ha ottenuto un gran successo, riuscendo a entrare nelle case dei telespettatori grazie alle sue intriganti trame e ai personaggi coinvolgenti.

Il mistero dell’ultima puntata della fiction

Purtroppo per i numerosi fans della fiction, basata sui romanzi di Gabriella Genisi, è arrivata la fine. Infatti domenica 14 marzo andrà in onda su Rai 1 il quarto e ultimo episodio della miniserie dal titolo “Gioco Pericoloso”. Durante questa puntata il  vicequestore Lobosco sarà invitata a una rimpatriata del liceo. Nonostante a Lolita non entusiasmi l’idea si sforza di prendere parte alla serata, a cui sarà presente anche il collega Antonio Fiore. Il luogo in cui si riuniranno è sempre lo stesso: la trattoria da Salvatore.

 

La scoperta del crimine

Durante la serata Lolita chiacchiera con uno dei suoi ex compagni, Vittorio Lamuraglia. L’uomo è molto galante nei suoi confronti ma nonostante sia coetaneo della protagonista, le appare particolarmente invecchiato. L’indomani Lolita viene informata che Vittorio è morto. Sembra, dalle prime ricostruzioni, che l’uomo si sia suicidato dopo aver lasciato la rimpatriata. Nonostante il Pubblico Ministero sia intenzionato ad archiviare il caso, la decisione non convince Lolita che vuole andare più a fondo. La donna decide di approfondire le circostanze della morte dell’uomo e in effetti ha ragione, le cose sembrano andate diversamente e dietro quella morte ci sia un mondo oscuro e profondo fatto di corruzione, denaro e crimini.

LEGGI ANCHE—>Chi è Lolita Lobosco, la storia del personaggio interpretato da Luisa Ranieri

LEGGI ANCHE—>Lolita Lobosco, Luisa Ranieri svela un retroscena con Luca Zingaretti

Lolita Lobosco e il commissario Montalbano

Come già precisato, Le indagini di Lolita Lobosco è ispirato agli omonimi romanzi di Gabriella Genisi. Nonostante ciò ci sono delle differenze tra i libri e la serie. In particolare l’autrice ha dichiarato di aver iniziato a scrivere i suoi romanzi guardando  Il commissario Montalbano e di aver immaginato che Lolita tornasse in Puglia dopo un lungo tirocinio a Vigata, la città del personaggio di Camilleri. Invece la fiction introduce la protagonista raccontando che sia tornata a Bari dopo un periodo di lavoro al Nord Italia. Un ulteriore aspetto che accomuna la serie del Commissario Montalbano e Lolita Lobosco è rappresentato dal fatto che i protagonisti delle due fiction, Luca Zingaretti e Luisa Ranieri, siano marito e moglie nella vita reale. Inoltre l’uomo è parte integrante della produzione della serie che vede la dolce metà nei panni di Lolita Lobosco.

 

 

Gestione cookie