Si moltiplicano i casi legati a una pessima gestione igienica e sanitaria di istituti per anziani e disabili in piena epidemia
Si profilano accuse gravi, tra le quali omicidio colposo e pandemia colposa, per i titolari di una casa di riposo di Marsicovetere in provincia di Potenza.
La morte di alcuni anziani aveva suscitato la reazione preoccupata di diversi parenti che avevano deciso di rivolgersi alla procura. E da qui a una indagine, condotta dai Carabinieri del NAS di Potenza e della compagnia di Viggiano, il passato è stato piuttosto rapido.
Le indagini degli investigatori hanno evidenziato una serie di mancanze strutturali e sanitarie tali da avere provocato la mancata assistenza dei ricoverati, e in qualche caso il decesso.
Si parla di almeno 22 anziani che hanno perso la vita nel corso d ella pandemia senza che i protocolli necessari fossero regolarmente rispettati e condivisi.
LEGGI ANCHE > Tentano di truffare anziani usando la scusa del vaccino Covid
I Carabinieri hanno concluso l’indagine con un’operazione deonominata “Casa Covid” al termine della quale sono stati spiccati due ordinanze di custodia cautelare.
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…