Domenica In, gli Extraliscio accusano la Venier. Mara si infuria: “Rispetto”

La puntata di Domenica In di ieri, 7 marzo, è stata interamente dedicata al Festival di Sanremo 2021. Tutti i cantanti dell’Ariston si sono esibiti da Mara Venier, tranne la band Extraliscio, che ha accusato la conduttrice di non aver permesso loro di cantare.

Mara Venier, polemica a Domenica In

Doveva essere una puntata all’insegna dell’allegria e della musica quella di Domenica In in diretta dal Teatro Ariston di Sanremo dopo il Festival. Così è stato, o almeno in parte. Le dichiarazioni all’Adnkronos della manager degli Extraliscio, Elisabetta Sgarbi, hanno fatto infuriare Mara Venier che, in diretta, ha replicato a tono chiedendo maggiore rispetto per lei, i suoi autori e per tutti coloro che lavorano alla realizzazione della trasmissione della domenica.

Stando a quanto raccontato dalla Sgarbi, gli Extraliscio sarebbero stati invitati a Domenica In, ma la loro esibizione sarebbe saltata all’ultimo momento. In realtà, il programma della Venier è iniziato in ritardo a causa della diretta con Papa Francesco e, stando a quanto dichiarato in diretta dalla conduttrice di Rai 1, nessun cantante che ha partecipato al Festival di Sanremo 2021 è stato mandato via dalla sua trasmissione.

Extraliscio accusano Mara Venier

La scortesia e la mancanza di attenzione degli autori e della conduttrice di Domenica In è senza scuse”, ha tuonato la manager Elisabetta Sgarbi con l’Adnkronos.

“Invitano settimane prima Gli Extraliscio (un gruppo di 6 musicisti + un tecnico) alla trasmissione, li fanno fermare un giorno in più a Sanremo, li convocano prima alle 16.30, poi alle 15.30, li sottopongono ai tamponi, e poi li rimandano a casa, senza farli esibire e senza fargli dire una parola sulla loro presenza a Sanremo”, ha continuato a raccontare la signora, produttore musicale della band che ha fatto chiacchierare poche settimane prima del Festival per la positività al Covid-19 di uno dei componenti.

“Sarebbe bastato accorciare le esibizioni di tutti, senza fare selezioni arbitrarie e offensive – ha concluso a Sgarbi, puntando il dito contro la Venier e i suoi collaboratori – . Una totale mancanza di rispetto, indegna di accompagnare un Festival come quello appena concluso, condotto in porto con eroismo e cortesia”.

Mara Venier contro Elisabetta Sgarbi

Leggi anche–>Il Festival di Sanremo: a rinascere non è la musica

Leggi anche–>Mara Venier: quanto guadagna? Stipendio, patrimonio e incassi

Mara Venier furiosa in diretta

Venuta a conoscenza durante la diretta di Domenica In di quanto dichiarato da Elisabetta Sgarbi, Mara Venier non è riuscita a rimanere in silenzio e ha replicato a tono alla signora.

“Non ho il piacere di conoscerla, mia cara signora – ha esordito la conduttrice Rai – . Qui non è stato mandato via nessuno”.

“Forse lei dovrebbe avere un po’ di rispetto per il Papa, per Papa Francesco. Abbiamo cominciato molto in ritardo per la diretta con Papa Francesco – ha continuato la Venier – . Prima di insultare me, i miei autori, si informi bene. Non abbiamo avuto la possibilità. Probabilmente ritorneranno a Domenica In, ma intanto si dia una calmata, per carità”.

Pronta la controreplica della Sgarbi, che non ha accettato di buon grado le accuse di Mara Venier e l’invito a rispettare il Papa.

“La signora Mara Venier in diretta su Rai 1 mi accusa di non avere rispetto di Papa Francesco – ha commentato la manager degli Extraliscio – . Non so da dove abbia avuto notizia di questa mia mancanza. Il gruppo Extraliscio è stato invitato e mandato via. E io ho espresso il mio disappunto e ho chiesto lumi sul criterio di esclusione dei cantanti, senza successo. Ho fatto ciò senza offendere nessuno, tanto meno il Papa”.

Luana Rosato

Recent Posts

Noleggio vs leasing se sei un privato: quale conviene?

Nel mondo dell’automobilismo durante il corso di questi anni sono state introdotte una serie di…

4 mesi ago

Investire nel mattone a Palermo: compravendita e locazione di immobili

Chi vuole effettuare compravendita e locazione di immobili nella città di Palermo deve, per prima…

4 mesi ago

Calciomercato: il Torino vuole alzare l’asticella a gennaio

Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…

6 mesi ago

La Serie A torna a far gola: due attaccanti vogliono tornare

Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…

6 mesi ago

Luce e gas, la classifica di Altroconsumo: quali aziende garantiscono il miglior servizio

Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…

6 mesi ago

Il Paradiso delle Signore anticipazioni, crisi tra Adelaide e Marcello: la scelta della Contessa

Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…

6 mesi ago