Cresce l’attesa per l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2021: oggi sabato 6 marzo è in programma la finalissima, il momento più atteso, la proclamazione del vincitore di questa edizione molto particolare, svoltasi in tempi di pandemia mondiale.
Stasera Amadeus, accompagnato dall’amico Fiorello e dai tanti ospiti che si susseguiranno sul palco dell’Ariston, guiderà i big durante le varie esibizioni, caratterizzate dall’assenza di pubblico.
Questa sera gli spettatori godranno di tutte le 26 canzoni in gara, brani inediti che hanno già conquistato le radio, ma i cantanti non saranno gli unici protagonisti della serata.
A decretare il vincitore di questa serata, e quindi dell’intera edizione sarà il televoto, le cui percentuali si aggiungeranno a quelle della Giuria Demoscopica, dell’Orchestra e della Sala Stampa. Verrà stilata la media con quella delle serate precedenti per decretare il podio del Festival di Sanremo 2021, poi i primi tre verranno rimessi in gioco per la votazione finale.
LEGGI ANCHE ———–>Il Festival di Sanremo: a rinascere non è la musica
Amadeus e Fiorello saranno affiancati da molti volti noti del mondo della musica, della televisione e dello sport italiano. Gli ospiti di questa sera saranno Serena Rossi (attrice), Tecla Insolia (attrice e cantante) e Giovanna Botteri (giornalista): tre donne che saranno chiamate a co-condurre insieme al direttore artistico. Sarebbe dovuta essere presente anche Simona Ventura, ma la conduttrice ha dovuto rinunciare perché positiva al Covid-19.
Ritornerà in puntata anche il calciatore milanista Zlatan Ibrahimovic, già apparso nelle serate precedenti del Festival. E ci sarà spazio anche per l’ultimo quadro messo in scena da Achille Lauro. Super ospite Ornella Vanoni, che sarà chiamata a duettare con il vincitore del Festival 2017 Francesco Gabbani. Non solo: il pubblico da casa assisterà all’esibizione di Umberto Tozzi e del rivoluzionario strumentista Dardust. Ci saranno anche personaggi sportivi, come la nuotatrice Federica Pellegrini e lo sciatore Alberto Tomba.
Una serata ricca di emozioni e colpi di scena che chiude questa insolita edizione della kermesse, senza pubblico in sala e con ascolti molto bassi rispetto al solito bottino raccolto dal Festival.
LEGGI ANCHE ———–>Madame: dolcezza e cazzimma della nuova promessa della musica italiana
Ecco la scaletta delle 26 esibizioni dei Big in gara:
Il Torino di mister Vanoli è partito molto bene in Serie A e, nonostante le…
Dai fasti degli anni '90 e dei primi 2000 sembra passata un'eternità. Ormai da più…
Quali sono le aziende che garantiscono il miglior servizio per la luce e il gas…
Anticipazioni sulle prossime puntate della soap di Rai Uno Il Paradiso delle Signore 9: crisi…
Quando si parla di detergere il viso sono molti a commettere errori banali che compromettono…
Le anticipazioni sulla puntata del 15 ottobre di Temptation Island rivelano diversi colpi di scena:…