Cresce l’attesa per l’ultima puntata del Festival di Sanremo 2021: oggi sabato 6 marzo è in programma la finalissima, il momento più atteso, la proclamazione del vincitore di questa edizione molto particolare, svoltasi in tempi di pandemia mondiale.
Stasera Amadeus, accompagnato dall’amico Fiorello e dai tanti ospiti che si susseguiranno sul palco dell’Ariston, guiderà i big durante le varie esibizioni, caratterizzate dall’assenza di pubblico.
Questa sera gli spettatori godranno di tutte le 26 canzoni in gara, brani inediti che hanno già conquistato le radio, ma i cantanti non saranno gli unici protagonisti della serata.
Festival: gli ospiti dell’ultima serata sul palco dell’Ariston
A decretare il vincitore di questa serata, e quindi dell’intera edizione sarà il televoto, le cui percentuali si aggiungeranno a quelle della Giuria Demoscopica, dell’Orchestra e della Sala Stampa. Verrà stilata la media con quella delle serate precedenti per decretare il podio del Festival di Sanremo 2021, poi i primi tre verranno rimessi in gioco per la votazione finale.
LEGGI ANCHE ———–>Il Festival di Sanremo: a rinascere non è la musica
Amadeus e Fiorello saranno affiancati da molti volti noti del mondo della musica, della televisione e dello sport italiano. Gli ospiti di questa sera saranno Serena Rossi (attrice), Tecla Insolia (attrice e cantante) e Giovanna Botteri (giornalista): tre donne che saranno chiamate a co-condurre insieme al direttore artistico. Sarebbe dovuta essere presente anche Simona Ventura, ma la conduttrice ha dovuto rinunciare perché positiva al Covid-19.
Ritornerà in puntata anche il calciatore milanista Zlatan Ibrahimovic, già apparso nelle serate precedenti del Festival. E ci sarà spazio anche per l’ultimo quadro messo in scena da Achille Lauro. Super ospite Ornella Vanoni, che sarà chiamata a duettare con il vincitore del Festival 2017 Francesco Gabbani. Non solo: il pubblico da casa assisterà all’esibizione di Umberto Tozzi e del rivoluzionario strumentista Dardust. Ci saranno anche personaggi sportivi, come la nuotatrice Federica Pellegrini e lo sciatore Alberto Tomba.
Una serata ricca di emozioni e colpi di scena che chiude questa insolita edizione della kermesse, senza pubblico in sala e con ascolti molto bassi rispetto al solito bottino raccolto dal Festival.
LEGGI ANCHE ———–>Madame: dolcezza e cazzimma della nuova promessa della musica italiana
Sanremo 2021: la scaletta dell’ultima serata
Ecco la scaletta delle 26 esibizioni dei Big in gara:
- Aiello con “Ora”
- Annalisa con “Dieci”
- Arisa con “Potevi fare di più”
- Bugo con “E invece sì”
- Colapesce e Dimartino con “Musica leggerissima”
- Coma_Cose con “Fiamme negli occhi”
- Ermal Meta con “Un milione di cose da dirti”
- Extraliscio feat. Davide Toffolo con “Bianca luce nera”
- Fasma con “Parlami”
- Francesca Michielin e Fedez con “Chiamami per nome”
- Francesco Renga con “Quando trovo te”
- Fulminacci con “Santa Marinella”
- Gaia con “Cuore amaro”
- Ghemon con “Momento perfetto”
- Gio Evan con “Arnica”
- Irama con “La genesi del tuo colore”
- La Rappresentante di Lista con “Amare”
- Lo Stato Sociale con “Combat pop”
- Madame con “Voce”
- Malika Ayane con “Ti piaci così”
- Maneskin con “Zitti e buoni”
- Max Gazzè e la Trifluoperazina Monstery Band con “Il farmacista”
- Noemi con “Glicine”
- Orietta Berti con “Quando ti sei innamorato”
- Random con “Torno a te”
- Willie Peyote con “Mai dire mai (la locura)”