Il Festival di Sanremo è giunto agli sgoccioli, mancano poche ore alla serata finale. Nel frattempo scopriamo insieme la classifica generale della quarta serata.
La settimana del Festival di Sanremo è quasi giunta al termine, come da tradizione la kermesse ha catalizzato i riflettori su di sé lasciando spazio per poco altro.
Il Festival di Sanremo e il vincitore delle nuove proposte
Durante la quarta serata del Festival si sono esibiti tutti i 26 cantanti in gara, e dopo le esibizioni che prevedevano la presenza di ospiti sul palco dell’Ariston ad affiancare i concorrenti è arrivato il momento di cantare per la seconda volta il brano presentato durante le prime due serate. Inoltre a precedere i big sono state le nuove proposte, categoria in cui è stato nominato il vincitore grazie al televoto. Ad arrivare a questo punto della gara sono stati: Folcast, Wrongonyou, Davide Shorty e Gaudiano. Proprio questi ultimi due si sono giocati il titolo di vincitore che ha visto trionfare Gaudiano, cantautore pugliese, con il brano Polvere da sparo in cui parla della perdita del padre. Il secondo classificato, Shorty, rapper e cantautore palermitano, si è aggiudicato il premio sala stampa Lucio Dalla.
Chi ha votato durante la quarta serata
Subito dopo la conclusione della sezione nuove proposte si è dato il via alle esibizioni dei big in gara alternate ai siparietti tra Amadeus, Fiorello e Ibrahimovic oltre che ai monologhi dei vari ospiti tra cui quello della giornalista Barbara Palombelli. A determinare la classifica della quarta serata è stato il voto della sala stampa di Sanremo.
LEGGI ANCHE-–>Sanremo, scaletta ultima serata del Festival: ospiti e cantanti in gara
LEGGI ANCHE—>Sanremo, Madame ha fatto coming out: “Sono bisessuale”
Classifica generale quarta serata
Mentre la classifica generale è stata composta dal voto della giuria demoscopica in combinazione con quello della sala stampa e ha visto la conferma di Ermal Meta in testa. Ecco i risultati della quarta serata:
1. Ermal Meta
2. Willie Peyote
3. Arisa
4. Annalisa
5. Maneskin
6. Irama
7. La rappresentante di lista
8. Colapesce e Dimartino
9. Malika Ayane
10. Noemi
11. Lo Stato Sociale
12. Orietta Berti
13. Extraliscio e Davide Toffolo
14. Max Gazzè
15. Fulminacci
16. Gaia
17. Francesca Michielin e Fedez
18. Madame
19. Fasma
20. Ghemon
21. Francesco Renga
22. Coma Cose
23. Gio Evan
24. Bugo
25. Random
26. Aiello
Questi risultati potrebbero essere confermati o ribaltati durante la quinta serata in cui si aggiungerà il televoto.